Evento pubblico
Mtv Day sotto la Lanterna
Mtv Italia festeggia il suo undicesimo compleanno in grande stile, e in una location inedita: sabato 13 settembre, infatti, Genova sarà la capitale della musica seguendo la filosofia dell’Mtv Day 2008: 'Music Everywhere'.
Performance e concerti a 'impatto zero' in ogni angolo di Genova, nel pieno rispetto dell’ambiente, Mtv Italia anche quest’anno unisce alla musica l’impegno sociale: due i messaggi promossi quest’anno: l’ambiente e la lotta alle mafie.
Sono sponsor di Mtv Day 2008: Control, Colgate Max Fresh, Converse e, per il sesto anno consecutivo, Lines.
Le attività On the ground, On line e On air sono articolate per dare massima esposizione ai brand che hanno scelto di essere parte di questo grande evento.
Molteplici le attività sul territorio all’interno dell’area dedicata agli sponsor.
Control allestirà una 'Casa della Passion' in cui verranno sviluppate numerose iniziative che coinvolgeranno il pubblico presente, il pubblico potrà usufruire di numerosi omaggi tra cui spille luminose e la nuova linea di prodotti Control.
Colgate Max Fresh sarà presente on the ground con uno stand gonfiabile e attività di sampling, verranno distribuiti kit per l’igene orale e veicolate sul territorio cartoline che permetteranno di vincere numerosi premi.
Converse presenzierà con uno stand brandizzato: le immagini della campagna pubblicitaria 'Connectivity' di cui sono protagonisti Julian Casablancas, Santogold e Pharrel Williams fungeranno da set fotografico. Tutti i presenti potranno essere fotografati accanto alle immagini di questi personaggi e, tramite un perfetto fotomontaggio, diventare 'Testimonial Converse'.
Verranno inoltre distribuite fascette e polsini del brand all’interno dell’area vip e adesivi all’interno dello stand.
Lo stand Lines, poi, accoglierà le ragazze di Genova e realizzerà su di loro un’acconciatura che fungerà da vero e proprio pass per partecipare al Lines Party che si terrà dopo lo show a bordo di un veliero in cui verranno allestite tre aree: relax, musica e privèe. Sul territorio verranno inoltre effettuate attività di sampling di prodotto.
On line Control, Colgate Max fresh e Lines saranno presenti con sezioni dedicate sul sito www.mtv.it e saranno protagonisti di campagne media con creatività sviluppate ad hoc per Mtv Day 2008.
I tre brand e Converse presidieranno inoltre tutte le aree del minisito editoriale dedicato all’evento con sponsor button e gatekeeper.
Colgate è anche protagonista di una competition on line, gli user di www.mtv.it avranno la possibilità di uplodare all’interno di una pagina dedicata, contenuti che rappresentino la loro idea di 'Max Day all’Mtv Day', i vincitori si aggiudicheranno pernottamento a Genova la sera dell’evento e due pass per l’area vip.
La pianificazione della comunicazione on air prevede per Control, Colgate Max Fresh, Converse e Lines, diversi format. Partner’s spot e sliding spot saranno in onda dal 4 al 13 settembre; il format One Day Shot che prevede il promo originale in onda su Mtv Italia e sul network dei canali satellitari di Mtv per un totale di 168 passaggi on air il giorno dell’evento; promo e billboard saranno inoltre in onda dal 7 al 28 settembre 2008.
Partner dell'evento sarà anche la rivista On Stage, il primo free press interamente dedicato alla musica live, dal 9 settembre in distribuzione con un numero dedicato all'evento, nelle città di Torino, Genova, Milano.
Mtv Day si conferma uno degli eventi più importanti della stagione di Mtv Italia, in grado di garantire grande visibilità ai brand che scelgono di sponsorizzarlo, condividendo la filosofia del canale.