Evento pubblico

Napoli: Night is One con Coccoluto per Bmw

Night is One by Claudio Coccoluto è il quarto dei cinque appuntamenti che Bmw Serie1 ha scelto di dedicare al proprio pubblico di riferimento; il prossimo è in programma in novembre a Torino con Stefania Rocca.

Il 29 settembre, vigilia della Notte Bianca di Napoli, alla Sala Cannoni di Castel Sant'Elmo il dj italiano più noto e apprezzato all'estero firma il quarto appuntamento nell'ambito di "Night is One. Digital Art and Music Prize", progetto ideato da Bmw Serie1 in collaborazione con Elita.

"Voglio creare un tappeto sonoro ispirato e generato dalle vibrazioni prodotte dalle viscere del Vesuvio...". In occasione della presentazione "Night is One. Digital Art and Music Prize" ad aprile, Claudio Coccoluto aveva anticipato che al centro del quarto appuntamento, quello da realizzare a Napoli sotto la sua direzione artistica, ci sarebbe stato il vulcano.

Il Digital Art and Music Prize arriva a Napoli giocando quindi sugli stereotipi del luogo e Coccoluto lancia la sua sfida agli altri creativi chiamati a misurarsi nell'ideazione e conduzione di una serata unica ed esclusiva affidandosi anche allo spirito del pubblico che - come già in
tutte le occasioni precedenti - potrà esprimere via sms il proprio feeling grazie a "One word", l'albero interattivo dei giudizi, vero arbitro delle sfide sin qui svolte.

Per il suo happening 'tellurico' Coccoluto ha scelto il trecentesco Castel Sant'Elmo, arroccato sul Vomero e perciò sede ideale per un omaggio al vulcano partenopeo. La data scelta è la vigilia della Notte Bianca napoletana, quando le attività culturali e gli spettacoli organizzati per l¹occasione avranno già cominciato ad animare le piazze cittadine.

coccolutocopia.JPG

Sulle pareti della Sala Cannoni, cuore dell'evento, saranno proiettate delle selezioni video di Ddg, una delle firme più prestigiose del vjing italiano, che ha preparato un set ispirato al tema complessivo della serata.
Poi la sala si riempirà delle sonorità di Carl Craig da Detroit, raffinato e apprezzato protagonista della scena dance internazionale. A Craig e al suo repertorio funk e black con cui arricchisce le asciutte ritmiche techno spetta il compito di far decollare la serata. Coccoluto si alternerà a lui in consolle, proponendo un set a misura di luogo e pubblico, e pian piano nel corso della notte i due mescoleranno con sempre maggiore frequenza lamloro musica fino al punto di dar vita a uno straordinario e totalmente unico back to back.

Night is One by Claudio Coccoluto è il quarto dei cinque appuntamenti che Bmw Serie1 ha scelto di dedicare al proprio pubblico di riferimento; il prossimo è in programma in novembre a Torino con Stefania Rocca.
Finora questo Digital Art and Music Prize ha visto impegnati nel ruolo di ideatori/protagonisti lo chef Carlo Cracco (Milano, 8 aprile), l'esuberante conduttrice Victoria Cabello (Firenze, 21 giugno), il poliedrico Samuel dei Subsonica (Roma, 3 luglio).

In un contesto di confronto, ricerca e innovazione tipico dei grandi appuntamenti come il Salone del Mobile a Milano, Pitti Immagine Uomo a Firenze, l'Estate Romana nella capitale, la Notte Bianca a Napoli, Artissima con il Festival del Cinema e Club 2 Club in novembre a Torino, "Night is One. Digital Art and Music Prize" si propone quale evento unico e imperdibile, capace di offrire un approccio inconsueto e originale alle culture digitali.
Compito dei cinque curatori - scelti da Bmw Serie 1 ed Elita tra i più stimolanti della creatività italiana - è dar vita al party perfetto, in cui la perfezione sia data dalla capacità di innovare, stupire e divulgare utilizzando strumenti e contenuti innovativi.

A fine anno toccherà a una giuria di esperti del mondo della comunicazione premiare il concetto creativo più unico ed esclusivo in linea con il claim 'onelikenone'.

Per informazioni e prenotazioni il pubblico interessato può visitare il
website www.onelikenoone.it.