UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Evento pubblico

Welcome Spring in SmartCityLife: l’evento a Milano il 21 marzo 2023 in Piazza Tre Torri

Una grande Festa di Primavera tra Sport, Benessere e Musica e l’inaugurazione di una nuova area verde all’interno del parco del quartiere e del lancio della nuova App SmartCityLife.

Il prossimo 21 marzo saluteremo l’arrivo della primavera con una giornata di Sport e Musica aperta a tutti, e con l’inaugurazione di una nuova porzione di parco pubblico di circa 28.000 metri quadrati.

Con questa inaugurazione il parco pubblico disponibile sarà di circa 156.500 mq. Una vasta area pari allo spazio necessario per fare 23 campi da calcio.

La nuova area accoglie inoltre ben 406 nuovi alberi e ospita al suo interno sei opere di artisti contemporanei che vanno ad arricchire il percorso artistico di Artline all’interno del Parco.

Il nuovo brano di parco, oltre a rappresentare un beneficio ambientale, permette anche di completare un importante connessione pedonale tra il Centro Congressi di Fiera Milano e la piazza Tre Torri e quindi la stazione lilla della M5.

Alla cerimonia di apertura che si terrà alle ore 12.30, parteciperanno l’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Giancarlo Tancredi, il Presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi, l’Amministratore Delegato di Generali Real Estate e Presidente di CityLife, ing. Aldo Mazzocco e l’Amministratore Delegato di SmartCityLife, arch. Roberto Russo.

Con l’occasione verrà presentata anche l’App SmartCityLife, l’innovativa applicazione per chi ama CityLife. Scaricarla non costa nulla ed offre la possibilità di vivere in modo Smart il quartiere. Smart significa avere la possibilità di frequentare con facilità e sicurezza CityLife e di essere sempre aggiornati su tutti gli eventi che verranno organizzati. L’App nel momento di lancio offrirà solo alcuni dei molteplici servizi che verranno implementati nel corso dell’anno, infatti, permetterà di scoprire non solo interessanti itinerari d’arte e architettura ma anche di conoscere l’evoluzione del parco e dell’intera area. La App di SmartCityLife nasce principalmente per dare un servizio unico e per evolvere insieme ai bisogni di chi frequenta CityLife, proprio come una vera e propria community.

L’iniziativa organizzata da SmartCityLife vanta la partecipazione di numerosi partner d'eccezione che gravitano da sempre nel mondo della Musica, Sport e Benessere. Tra questi AHUM Cultura e Divertimento, patrocinato dal Comune di Milano e dal Municipio 8, da anni opera nell’ambito della progettazione culturale e nell’ideazione e realizzazione di esperienze creative e performative, non a caso vanta i migliori musicisti della scena jazz italiana. Per il 21 è previsto il concerto Jazz del trio Ani Unplugged di punta della scena italiana, dal talentuoso pianista Mirko Signorile e dall’energico percussionista Alessandro Monteduro.  Il live avrà luogo in piazza Tre Torri alle ore 13.00.

Durante l’intensa giornata sarà possibile conoscere da vicino - per chi ama prendersi cura di sé e della propria forma fisica - i migliori teachers e personal trainer come Michela Coppa che oltre ad essere conduttrice tv, dal 2017 diffonde tramite i suoi account social e, uno stile di vita sano legato soprattutto alla sua attività quotidiana connessa al benessere dello spirito e del corpo, grazie alla pratica dello Yoga di cui è teacher qualificata. Il 21 marzo durante la giornata terrà una masterclass di 40 minuti. Presente anche Valentina Barbieri, esperta di Functional Training ed Head Trainer di Home e Stefano Fontanesi, trainer e dottore in Scienze Motorie, formatore e coach.

Inoltre, per gli amanti del Pickleball, da martedì 21 marzo fino a domenica 26 marzo, in Piazza Tre Torri, si potrà provare il nuovo sport arrivato dagli States. Il Pickleball è uno sport di racchetta, che richiama le tecniche e le regole del tennis, del badminton e del tennistavolo. Si gioca con pallina e due racchette all’interno di un campo delle dimensioni di 6.10 metri x 13.41 metri. È possibile giocare in coppia o da soli così come al chiuso e all’aperto. Un’ottima occasione per fare sport divertendosi. E per chi vorrà conoscere da vicino Angela Alessi e Silvia Fumagalli, rispettivamente prima e seconda classificate in Italia per il singolo femminile, sabato e 25 e domenica 26 marzo, saranno lì ad aspettarvi insieme ad altri amanti di questo nuovo e entusiasmante sport, grazie anche alla collaborazione di Original Pickleball e Decathlon.