UPDATE:
“Diversity Day” by Teads Italia. Ecco come le grandi aziende costruiscono una società migliore. La parola a IAB Italia, Hearst Digital, Carrefour Italia, Danone, Hasbro, Visit Elba, IAS, OMG, CairoRcs Media, Nestlè, Dentsu, SanofiNuove nomine nel management di Canon Italia: la squadra cresce e si potenziaPepsi presenta Pepsi Zero con GCDS, Sfera Ebbasta, Veneda Carter e Deeta Von TeeseBebe Vio Grandis, Alessandra Locatelli, Andrea Abodi e Alessandro Onorato hanno presentato WEmbrace Games 2023. Il claim di questa edizione: “Cambiamo le regole del Gioco!”The Bunch continua la crescita con l’arrivo della Social Media Manager Naomi Jessica LortiDa Marvel Entertainment e Audible il nuovo trailer di "Marvel’s Wastelanders: Star-Lord", serie Audible Original italiana con le voci di Neri Marcoré, Corrado Guzzanti e Luca WardLinkedIn. Il 75% dei marketing leader B2B prevede di incrementare l'uso dell'IA generativa grazie al rinnovato ottimismo nel settore. Il (65%) si aspetta una crescita dei budget di marketing nel prossimo annoPrometeia-Aefi: il turismo fieristico in Italia produce 10 miliardi di euro l'anno, 4,8 miliardi di valore aggiunto e impiega 90 mila addetti. Danese: "Uno grande vettore di crescita per le imprese del made in Italy, con ampi margini di miglioramento"Verti approda a TikTok e affida a Ema Stokholma la direzione creativa di un progetto full digital che parte con la brand activation #DuettaConVertiAl via il nuovo progetto di promozione della lettura nei quartieri di Milano dal titolo "La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno"
Evento pubblico

Whirlpool e il pluripremiato Studio Odile Decq danno vita al "Synesthetic Swirl" al FuoriSalone 2023

Realizzata in metallo e vetro, l’installazione è un viaggio sensoriale in due momenti e spazi interconnessi. Si inizia entrando tra due superfici curve a specchio. Una è perfettamente riflettente, realizzata in acciaio inossidabile lucidato, mentre l'altra lascia intravedere un'animazione colorata e in movimento all'interno.

Whirlpool rinnova il suo impegno per il design d’eccellenza partecipando per il terzo anno consecutivo al Fuorisalone di Milano come co-producer della mostra evento "DESIGN RE-EVOLUTION" di INTERNI. Dal 17 al 26 aprile i visitatori potranno vivere l'esperienza sensoriale offerta da Whirlpool presso l'Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono, 7) dove sarà esposta l’installazione artistica realizzata dal pluripremiato Studio francese Odile Decq, che prende il nome di "Synesthetic Swirl”.

Lo Studio Odile Decq è uno studio internazionale di architettura e design fondato nel 1979 con sede a Parigi ed è attualmente rappresentato dall'architetto francese Odile Decq. Il suo lavoro porta alla vita un universo completo che abbraccia pianificazione urbana, architettura, design e arte. Inoltre, i progetti dello Studio Odile Decq, riconosciuti e pubblicati in tutto il mondo, hanno ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali.

Il tema di quest’anno della mostra evento di INTERNI, "DESIGN RE-EVOLUTION", propone una riflessione corale e multidisciplinare sul ruolo del Pensiero Evolutivo come strumento per progettare e riqualificare il territorio e gli oggetti che lo abitano, favorendo la sinergia tra differenti saperi, stimolando contaminazioni virtuose tra persone, imprese, istituzioni e, ovviamente, i cittadini. La “DESIGN RE-EVOLUTION” è anche un processo: un modo di ideare, produrre e condividere idee per arrivare a una nuova configurazione degli spazi della nostra vita.

L'installazione di quest'anno di Whirlpool riflette la filosofia del marchio legata al concetto di well-being: un benessere reso possibile dall’utilizzo dei suoi elettrodomestici intelligenti che consentono di risparmiare tempo e fatica in casa, così da avere più momenti da dedicare a se stessi e al proprio benessere. Alla base di tutti c’è la Tecnologia 6° SENSO sviluppata da Whirlpool, che rende appunto gli elettrodomestici intuitivi e intelligenti, in grado di imparare dalle esigenze di chi li utilizza. Soluzioni progettate per assistere passo dopo passo, ottimizzando le risorse ad ogni utilizzo.

Realizzato in metallo e vetro, il Synesthetic Swirl rappresenta un viaggio sensoriale in due momenti e spazi interconnessi. Si inizia entrando tra due superfici curve a specchio. Una è perfettamente riflettente, realizzata in acciaio inossidabile lucidato, mentre l'altra lascia intravedere un'animazione colorata e in movimento all'interno. Man mano che il visitatore cammina lungo la parete di acciaio inox a specchio, il suo riflesso si contorce e si moltiplica. I piani cottura a induzione CleanProtect di Whirlpool, esposti come elementi di forte impatto visivo, animeranno il percorso introduttivo. La superficie curva in acciaio inox a specchio applica la stessa curiosa alterazione all'immagine del corpo e al riflesso dei piani cottura. Il visitatore sarà quindi immerso in un'atmosfera che combina simultaneamente e in maniera casuale suoni rilassanti, luci di intensità differenti e colori in cambiamento.

Una combinazione sinestetica per un'esperienza unica, che attraverso un insieme di stimoli diversi fa appello al 6° SENSO, quello dell'intuizione. Splendidamente immersivo e sensoriale all’interno, intrigante all'esterno, il "Synesthetic Swirl” permetterà a chi lo attraversa di vivere un’esperienza simile a un viaggio iniziatico: una sensazione di benessere, di conforto e di fuga attraverso i sensi.