Roadshow
A firma Mirata il roadshow di presentazione di Paramount Channel nei centri media
Il lancio del canale di Viacom International Media Networks Italia è stato preceduto, nel mese di gennaio, da un roadshow nei principali centri media (otto tra Milano e Torino) e da una serata di presentazione btob alla Casa del Cinema.
Sabato 27 febbraio, Viacom International Media Networks Italia ha lanciato Paramount Channel, il nuovo canale sul digitale terrestre dedicato al grande cinema e alle migliori serie Tv.
Leggi la news su ADVexpress.it
Il lancio di Paramount Channel è stato preceduto, nel corso del mese di gennaio, da un
roadshow, curato da Mirata, nei principali centri media (otto tra Milano e Torino). Al termine del roadshow è stata organizzata a Roma, alla Casa del Cinema, una serata evento di presentazione del canale all’industria cinematografica e alle aziende romane.
Lo spunto di partenza di Mirata per creare entertainment durante gli appuntamenti / evento è stato il mondo del cinema hollywodiano: un lungo red carpet e due modelli in smoking hanno accolto il pubblico all’ingresso di ogni centro media e invitato a giocare con il mondo di Paramount.
Un set allestito appositamente in tema Zoolander ha consentito agli ospiti di divertirsi a intepretare la famosa smorfia Blue Steel vestiti con tanto di camicia e bandana anni '70.
Tutti coloro che si sono prestati a interpretare Derek Zoolander, oltre a vincere una foto istantanea della loro performance, hanno partecipato all’estrazione di premi offerti da Paramount Channel.
E come nelle migliori sale cinematografiche, non potevano mancare pop corn, marshmallow e bibite per tutti gli intervenuti alla presentazione del canale.
Un viewing kit con tanto di tazza, coperta pile e cioccolatini è stato offerto a tutti al termine dell’evento così da potersi godere al meglio la visione del nuovo Paramount Channel direttamente a casa propria.
Questa attività organizzata da Mirata per conto di Viacom Advertising & Brand Solutions è una nuova declinazione del format di intervento distintivo messo a punto dall’agenzia, che nel corso degli anni si è consolidato come formula di successo
scelto dagli editori per il lancio di nuovi canali Tv al target degli investitori pubblicitari.
Si tratta di una formula che ha accompagnato la nascita di canali importanti nel panorama televisivo italiano come Real Time, ottavo canale nazionale e primo canale digitale, passando per DMax, Giallo, Focus e Deejay Tv.




