
Roadshow
A MagicBox Events la realizzazione del tour di One Ocean Foundation
MagicBox Events, società specializzata in events & brand activation, porta nei più prestigiosi Yacht Club d’Italia il progetto Charta Smeralda, il codice etico per la tutela del mare promosso da One Ocean Foundation. Insieme a Libera Brand Building, Bebit e Inthezon, MagicBox Events fa parte di un unico Gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca.
Il roadshow 'Un periplo per la salvaguardia dei mari' è partito venerdì 29 giugno dalla Società Velica Barcola Grignano di Trieste e si concluderà a settembre, presso la sede dello Yacht Club Italiano di Genova. In più è previsto un evento conclusivo in ottobre a Milano, nell'ex Area Expo, che verrà realizzato in collaborazione con il Coni, con la presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
L'incarico a MagicBox Events è stato assegnato per 'chiamata diretta', senza gara.
Divulgare il comportamento ecosostenibile e sostenere la sottoscrizione della Charta Smeralda come impegno consapevole da parte degli yacht club, dei circoli velici e dei loro soci. Il tour curato da MagicBox Events parte da questo importante obiettivo, con un viaggio a bordo dell’imbarcazione Crivizza, timonata dal velista Mauro Pelaschier, uno sloop di 11.5 metri interamente in legno varato nel 1966. Crivizza, ambasciatore di One Ocean Foundation, navigherà in tutta Italia diffondendo il suo messaggio attraverso 12 tappe.
“Il tema della sostenibilità è un argomento sempre più centrale nel dibattito globale, così come nella comunicazione di molti brand con i quali abbiamo il piacere di collaborare. Per questo abbiamo accolto la sfida con grande determinazione - afferma Roberto Botto (foto in alto), Ceo & founder di MagicBox Events -. Il tour metterà in primo piano l’impegno della Charta Smeralda, il codice etico firmato dalla Principessa Zahra Aga Kahn, presidente del Consiglio Direttivo dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS) e dal Commodoro Riccardo Bonadeo, nell’ottica di sviluppare un dialogo internazionale che dia vita a interventi concreti per combattere l’inquinamento degli ecosistemi marini e costieri e aumentare la consapevolezza sul tema da parte di opinione pubblica, operatori e stakeholder”.
“Testimonial d’eccezione e portavoce del messaggio etico – continua Botto – sarà il celebre velista Mauro Pelaschier, che guiderà l’imbarcazione e diventerà autore di uno storytelling itinerante, condividendo in ogni tappa la sua smisurata passione per il mare, unita al rispetto e alla cultura della salvaguardia ambientale”.
Il programma messo a punto da MagicBox Events presso ogni club si articola in due step: il primo è un incontro istituzionale tra soci e autorità locali; il secondo è la fase operativa, con attività concrete focalizzate al rispetto del mare come la pulizia delle spiagge, recupero detriti e plastica sui pontili e in acqua, insieme all’adeguamento ecosostenibile dei flussi all’interno dei circoli, che vedranno la partecipazione diretta di tutti i soci.
MG

