Roadshow

Al via Gazzetta Run: a Cagliari la prima tappa

Domenica 10 settembre a Cagliari parte Gazzetta Run, circuito di corse su strada organizzato da Rcs Sport e La Gazzetta dello Sport. Banca Monte dei Paschi di Siena è presenting sponsor. Asics è sponsor tecnico.

gazzetta.JPG

Gazzetta Run
è un nuovo marchio che identifica un modo di concepire lo sport in maniera informale e spontanea, per avvicinare quante più persone possibili alla corsa e al benessere psico-fisico che deriva dalla sua pratica costante.

L'iniziativa è stata sposata con convinzione da Banca Monte dei Paschi di Siena - presenting sponsor degli eventi - a testimonianza del legame che la banca più antica del mondo ha con lo sport e della sua volontà di sostenere chi crede nell'agonismo anche a livello amatoriale e chi fa dell'attività fisica uno stile di vita.

La Banca Mps ha deciso di sostenere l’iniziativa non solo come presenting sponsor ma anche attraverso una charity a favore delle persone disabili.
Per ogni iscritto alla manifestazione, l’organizzazione devolverà un contributo al Cip (Comitato Italiano Paralimpico), cifra che verrà poi raddoppiata da Banca Monte dei Paschi di Siena.
La somma totale verrà utilizzata dal Cip per l'acquisizione di materiale tecnico.

I partecipanti potranno scegliere il percorso di 10 chilometri (competitivi su distanza certificata e utilizzo di microchip o non competitivi) oppure la passeggiata non competitiva rivolta a grandi e piccini di 5 chilometri.
La partenza verrà data in piazza degli Arcipelaghi (zona Marina Piccola) dove da sabato pomeriggio sarà attivo il Gazzetta Run Village fulcro di tutte le attività e dove ci si potrà ancora iscrivere alla quota di 7 euro per i 10 chilometri o di 4 euro per i 5 chilometri.

Asics, sponsor tecnico di Gazzetta Run e della Milano City Marathon, consegnerà una maglietta personalizzata a tutti i partecipanti che riceveranno anche una sacca con gadget e diploma di partecipazione.

Lungo il percorso sarà possibile avvistare i caratteristici fenicotteri rosa: lo scenario in cui si svolgerà la manifestazione è infatti quello del lungomare del Poetto che torna protagonista di un evento firmato Rcs Sport una settimana esatta dopo la chiusura del Beach Tour.
E al termine della gara tutti a festeggiare al Gazzetta Run Village che sarà animato da giochi e musica e dove si svolgerà il grande pasta party a cura di Barilla.

Al lavoro al fianco di Rcs Sport c’è il comitato regionale della Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) che ha coinvolto i volontari dell’Atletica Karalis nelle varie situazioni di gestione logistica e organizzativa.

Dopo l’esordio a Cagliari, Gazzetta Run proseguirà il suo viaggio toccando Caserta (17 settembre), Firenze (24 settembre) e Ferrara (1 ottobre) prima di raggiungere Milano dove domenica 8 ottobre si terrà la Milano City Marathon, evento di punta tra quelli dedicati al running organizzato dallo staff rosa.