Roadshow

Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpino

Da dicembre a marzo, il tour toccherà cinque stazioni sciistiche d'eccellenza offrendo al pubblico show acrobatici di atleti professionisti, test di materiali tecnici e gli après-ski. La grande novità di questa edizione è la partnership con la piattaforma digitale che supporterà l'evento con un'ampia visibilità mediatica rivolta alla sua community di oltre 700.000 appassionati.

Torna per la stagione invernale 2025/2026 il 105XMasters Winter Tour, il  format che unisce sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell’arco alpino. Un tour, da dicembre a marzo, con musica, sport, test di materiali e giochi sulla neve, che quest’anno vedrà al fianco di 105XMasters anche Snowit, piattaforma digitale che semplifica l’accesso al mondo della montagna e degli sport invernali. 

Anche quest’anno 105XMasters proporrà eventi, animazioni e intrattenimento ad alta quota, condensati in un tour di 5 tappe: 

  • Weekend del 28-29 dicembre a Sestriere 
  • Weekend del 31 gennaio – 1 febbraio a Bardonecchia 
  • Weekend del 21-22 febbraio a Pratonevoso 
  • Weekend del 7-8 marzo a Cavalese 
  • Weekend del 14-15 marzo a Courmayeur 

Il tour sarà arricchito dalla presenza di atleti che si esibiranno in show spettacolari negli snow park e si sfideranno in gare adrenaliniche. Il pubblico che accorrerà al villaggio potrà effettuare test di materiali tecnici e partecipare alle iniziative promozionali organizzate dalle aziende sponsor. In più ogni sabato après-ski con la musica e l'intrattenimento di Radio 105Official Media Partner

Snowit sarà attiva in particolare nelle tappe di Sestriere, Bardonecchia e Courmayeur, con una presenza diretta nel villaggio. Il team Snowit incontrerà il pubblico con attivazioni dedicate: bandiere brandizzate, distribuzione gratuita delle Snowit Bag contenenti Snowitcard e gadget, oltre a momenti speciali di engagement durante l’après-ski. 

Snowit supporterà il 105XMasters Winter Tour con un piano di comunicazione digitale dedicato, pensato per dare massima visibilità all’evento e alle singole tappe, coinvolgendo attivamente la propria community attraverso DEM, contenuti editoriali e copertura social sui canali Snowit, seguiti da oltre 700.000 appassionati, con l’obiettivo di accompagnarli dall’annuncio del Tour fino alla partecipazione live all’evento.