Roadshow

Torna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105

Il tour tocca cinque note località alpine, iniziando da Sestriere il 28 e 29 dicembre e concludendosi a Courmayeur a marzo. Il programma include l'après-ski, il contest XM Side Hits Content Creation Game e attività con i partner Trenitalia, Jeep e Forst.

Sta per tornare 105XMasters Winter Tour 25/26, l’appuntamento che unisce sport, musica e divertimento in un’esperienza che fa battere il cuore ad alta quota.

Radio 105 si prepara a portare la musica più forte, la sua animazione e collegamenti live direttamente nel cuore della neve, amplificando l’energia di ogni appuntamento grazie alla presenza dei suoi talent: Ylenia, Dario Micolani e Moko si alterneranno nel corso delle diverse tappe.

Il viaggio di 105XMasters attraverserà alcune delle destinazioni più amate dagli appassionati della stagione bianca. Si parte da Sestriere il 28 e 29 dicembre, poi il Village si sposterà tra scenari mozzafiato e nuove vibrazioni: Bardonecchia il 31 gennaio e 1° febbraio, Prato Nevoso il 21 e 22 febbraio, Cavalese il 7 e 8 marzo, fino al gran finale ai piedi del Monte Bianco, con l’ultima tappa a Courmayeur il 14 e 15 marzo.

Tornerà anche il XM Side Hits Content Creation Game, dove salti, trick e creatività si uniranno in sfide spettacolari. Immancabile sarà il momento più atteso, quello con l’après-ski firmato Radio 105.

Ad accompagnare il pubblico lungo il viaggio del Winter Tour, partner come Trenitalia, società del Gruppo FS, che offrirà numerosi gadget ai visitatori che parteciperanno alle attività proposte nello stand, oltre alla distribuzione di cioccolata calda e a un’area relax dedicata per concedersi una pausa durante la giornata. Sono, inoltre, previste lezioni gratuite di sci e snowboard tenute da maestri professionisti. 

Nel Village sarà presente anche Jeep, con una balance board per mettere alla prova equilibrio e concentrazione, mentre nell’ultima tappa di Courmayeur sarà possibile partecipare a un esclusivo test drive su pista di neve.

Tra le proposte più vivaci non mancherà la presenza di Forst, che animerà l’area con un bancone di ghiaccio, degustazioni e un coinvolgente beer pong per sfidare gli amici tra un’attività e l’altra.

Al viaggio nelle migliori località alpine si unirà anche Carnidyn.

Per portare ulteriore energia in alta quota il brand sarà protagonista di una delle attività più adrenaliniche dell’evento: XM Side Hits Content Creation Game, la competizione per eleggere il top rider di 105Xmasters 2026.

A partire dalla tappa di Bardonecchia, le attività continueranno poi nel Village dove Carnidyn sarà presente con attività di engagement e distribuzione di gadget e sample per tutto il pubblico dell’evento.

105XMasters Winter Tour è organizzato da Skills Comunicazione in collaborazione con Radio 105, Trenitalia, Jeep, Forst, Carnidyn, Kappa e King.