UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Roadshow

Allenarsi per il Futuro, progetto di Bosch e Randstad, arriva nelle Città Europee dello Sport a seguito della partnership con il Grand Motor Trail Aces Italia 2019

L'evento itinerante si svolgerà dal 2 al 13 aprile e farà tappa in 8 città, da Oristano a Livigno, insieme ad atleti olimpici e nazionali per valorizzare le realtà territoriali che hanno investito nelle politiche sportive. Ai testimonial sarà affidato il compito di dare il via alle iniziative e agli appuntamenti con gli studenti nelle scuole del territorio. Come dichiarato a e20express, il Grand Motor Trail Aces Italia 2019 è curato dall'agenzia Vision Up di Modena.

Lo sport unisce e fa crescere. Allenarsi per il Futuro, il progetto di Bosch e Randstad, che utilizza la metafora dello sport per l’orientamento e la formazione dei giovani nelle scuole, sarà compagno di viaggio della prima edizione del Grand Motor Trail Aces Italia 2019. Come dichiarato ad e20express, il Grand Motor Trail Aces Italia 2019 è curato dall'agenzia Vision Up di Modena. Un giro lungo lo Stivale di 1.600 km, da Oristano a Livigno, che, dal 2 al 13 aprile, farà tappa in 8 città che hanno ricevuto il riconoscimento di 'Città, Comuni e Comunità italiane dello Sport 2019', con cui Aces Europe valorizza, ogni anno, le realtà territoriali che hanno investito e creduto nelle politiche sportive. 

“Allenarsi per il Futuro e Aces Italia sono unite da questa iniziativa itinerante con la volontà di promuovere le attività a supporto dell’occupazione giovanile nelle Città, Comuni e Comunità italiane impegnate a favorire attraverso la pratica dello sport la crescita sociale del proprio territorio e il miglioramento dello stile di vita dei cittadini” ha dichiarato Roberto Zecchino, Direttore Risorse Umane e Organizzazione Robert Bosch Sud Europa.

Il Grand Motor Trail sarà compiuto a bordo di una SportCar Competition d'epoca. Accanto ai driver, si alterneranno per ogni tappa gli atleti olimpionici e nazionali testimonial di Allenarsi per il Futuro. A loro sarà affidato il compito di dare il via alle iniziative nelle città e agli appuntamenti con gli studenti del territorio. L’incontro sarà l’occasione di trasmettere, attraverso la metafora dello sport, i valori quali: passione, impegno, responsabilità e soprattutto allenamento mentale per superare le sfide della vita. 

Ad ogni tappa del Grand Motor Trail Aces 2019, gli atleti di Allenarsi per il Futuro si passeranno il testimone. I 'tedofori' saranno: Mike Maric - campione del mondo di apnea, Daniela Masseroni - olimpionica di ginnastica, Gian Maria Gabbiani - pilota di velocità, Claudio Chiappucci - campione di ciclismo su strada, Maurizio Ganz - ex campione di calcio e Marco Confortola - l’alpinista che ha scalato tutte le vette degli 8.000 metri.

Calendario Tappe:

  • Martedì 2 Aprile – Oristano – Mike Maric
  • Giovedì 4 Aprile – Chianciano Terme (SI) – Daniela Masseroni
  • Venerdì 5 Aprile – Vallebona (IM) – Daniela Masseroni
  • Lunedì 8 Aprile – Vercelli – Daniela Masseroni
  • Martedì 9 Aprile – Mantova – Gian Maria Gabbiani
  • Mercoledì 10 Aprile – Sesto Calende (VA) – Claudio Chiappucci
  • Giovedì 11 Aprile – Omegna (VCO) – Maurizio Ganz
  • Venerdì 12 Aprile – Livigno (SO) – Marco Confortola