UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Roadshow

AlUla annuncia il suo primo roadshow in Italia

L'antica città-oasi annuncia il debutto del suo roadshow in Italia con due appuntamenti esclusivi dedicati al travel trade: il 14 ottobre a Roma e il 16 ottobre a Milano. L'obiettivo è rafforzare il posizionamento di AlUla come destinazione d'eccellenza per esperienze tailor-made, itinerari culturali e soggiorni di lusso in vista della stagione 2025-2026, con un focus sull'ospitalità e sul calendario di eventi "AlUla Moments".

AlUla, l’antica città-oasi situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, annuncia il debutto del suo roadshow in Italia con due appuntamenti esclusivi dedicati al travel trade: il 14 ottobre a Roma e il 16 ottobre a Milano. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per tour operator, agenti di viaggio e luxury concierge di approfondire la conoscenza di AlUla, una delle destinazioni più affascinanti dell’Arabia Saudita, e di scoprirne l’unicità attraverso l’incontro diretto con i principali partner locali, in vista della stagione 2025–2026. 

Durante gli eventi, i professionisti del settore potranno conoscere da vicino l’offerta di AlUla, che spazia da resort immersi nella natura a esperienze culturali e avventurose, con un focus sull’ospitalità e sulla ricca stagione annuale di eventi AlUla Moments. Saranno presenti oltre 12 partner tra DMC, strutture ricettive e compagnie aeree, tra cui: Banyan Tree AlUla, Cloud7 Residence, Our Habitas AlUla, Shaden Resort, The Chedi Hegra, AlUla Guide Tours, Al Faris International Travel and Tourism, The Traveling Panther, Go Zahid, DISCOVER SAUDI, UTA Travel, oltre alle compagnie aeree Saudi Arabian Airlines Qatar Airways.

L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di AlUla come destinazione per esperienze tailor-made, itinerari culturali e soggiorni di lusso in un contesto naturale e storico unico al mondo. 

AlUla è una destinazione che incarna il perfetto equilibrio tra patrimonio culturale millenario, paesaggi unici e ospitalità contemporanea. Con questo roadshow vogliamo rafforzare le eccellenti collaborazioni che abbiamo con il mercato italiano, creare nuove sinergie e mostrare come AlUla possa offrire esperienze memorabili e personalizzate, capaci di andare oltre le aspettative del cliente più esigente”, dichiara Lucrezia MartinengoSales & Marketing Director di Martinengo Communication, Ufficio Rappresentanza in Italia di Royal Commission for AlUla - Destination Marketing Management Office.

Il roadshow si inserisce in una più ampia strategia di promozione globale, volta a posizionare AlUla come Luxury Heritage Boutique Destination.

Durante le due tappe del roadshow, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire itinerari tematici, esperienze autentiche, eventi culturali e progetti di sviluppo in linea con la Vision 2030 del Regno dell’Arabia Saudita.