Roadshow

Apassionata: un tour lungo un anno

Debutta a Bologna il 26 ottobre 2007 per poi toccare Roma, Firenze e Milano il nuovo tour di Apassionata, il più grande galà equestre d’Europa.

Dopo i successi della scorsa stagione con quasi 2 milioni di spettatori, torna in Italia con uno show totalmente rinnovato Apassionata, il più grande galà equestre d’Europa presentato da Equiarte World Gmbh & Co. Kg e Officine Smeraldo. Il nuovo spettacolo, intitolato “Four Seasons”, dopo aver debuttato in Italia, toccherà nuovamente le maggiori capitali europee.
Cuddling Horses copia.JPG
 “Four Seasons” è dedicato alle stagioni dell’anno con una serie di quadri collegati tra loro dalle sinuose coreografie create dai cavalli. Si susseguiranno il clima di festoso risveglio della primavera, quello caldo e passionale di una notte d’estate, quello turbolento dell’irrompere dell’autunno ed infine quello ricco di poesia di un paesaggio invernale.
Valorosi cavalieri, quaranta affascinanti destrieri e due asini, permetteranno a “Four Seasons” di accompagnare gli spettatori lungo un affascinante ed emozionante viaggio dell’ideale durata di un anno solare. Attraverso il poetico avvicendarsi delle stagioni, il nuovo show affiderà la propria carica emotiva alle eccellenti doti di chi interpreta l’arte equestre e agli spettacolari elementi visivi creati con giochi di luce, straordinari effetti speciali e suntuosi costumi di scena.
Giovani e nobili stalloni carthusiani galopperanno selvaggiamente attraverso l’arena in assoluta libertà, imponenti frisoni si muoveranno eleganti con perfetta destrezza mentre alcuni impavidi cavalieri eseguiranno acrobazie mozzafiato. Dream_4 copia.JPG
Sarà la travolgente voce di Arndis Halla, cantante lirica islandese, ad accompagnare i momenti salienti dello spettacolo mentre fantasiosi effetti speciali (come le fontane d’acqua e i fiocchi di neve) contribuiranno a creare momenti indimenticabili in ciascuna coreografia e in ogni stagione rappresentata. Partecipano al programma italiano di Apassionata grandi cavallerizzi di fama internazionale che coltivano con orgoglio le tradizioni equestri dei loro paesi.

“Four Seasons” è uno spettacolo avvincente e allo stesso tempo poetico, in cui il pubblico ha l’occasione di conoscere e apprezzare le più rinomate razze di cavalli che daranno mostra della loro eccezionale destrezza, resa ancora più impeccabile dai loro valorosi cavalieri che li addestrano con grande maestria.
L'evento farà tappa a Bologna, Roma, Firenze e Milano.