UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Roadshow

Arriva a Milano il tram Sammontana per far conoscere la linea di Gelati Amando. Firma IGPDecaux, in collaborazione con Weber Shandwick, Robilant Associati, Wavemaker e Kinetic

Lo speciale tram, girerà per le strade di Milano dal 10 al 16 giugno fermandosi e invitando i passanti a salire a bordo per degustare i prodotti del brand: in particolare ci sarà Amando Biscotto Gelato, il cono vaniglia, cacao e nocciola e gli stecchi alla frutta.

Dal 10 al 16 giugno lo speciale tram Sammontana partirà da Piazza Castello e girerà per le strade del centro di Milano dalle ore 11.45 alle 18.15, fermandosi e invitando i passanti a salire a bordo. Circa un’ora e mezzo di tragitto, attraversando le più belle zone della città, in cui concedersi un momento di goloso refrigerio.

Sul tram sarà possibile gustare i prodotti della linea Amando, il buon gelato senza latte, fatto con latte di mandorla, senza glutine e con 100% ingredienti di origine vegetale. In particolare, ci sarà anche Amando Biscotto Gelato, la novità 2019: un gelato alla vaniglia con latte di mandorla, variegato ai frutti di bosco, racchiuso fra due biscotti ai cereali con mirtilli rossi per un trionfo di bontà.

Tra le proposte della linea Amando, da segnalare anche il Cono vaniglia, cacao e nocciola, un gelato alla vaniglia con latte di mandorla variegato con crema di cacao magro e nocciole e decorato con granella di mandorle e gli Stecchi frutta, in tre differenti coperture, frutti rossi, pesca e mela verde kiwi. In vendita nei supermercati anche il formato vaschetta da 400 grammi nelle due golose varianti: Vaniglia, Cacao e Nocciola e Vaniglia e Pesca.

I prodotti della linea Amando racchiudono tutta l’esperienza e la capacità di Sammontana di interpretare le esigenze del consumatore e sono l’esempio di come sia possibile continuare ad innovare nella produzione del gelato, nel pieno rispetto dell’ambiente.

IGPDecaux, player in Italia per la comunicazione esterna, si è occupata della personalizzazione del tram sia per la decorazione esterna, pensata per catturare l’attenzione dei passanti, sia per l’interno del tram, in cui sarà ricreato un ambiente per rilassarsi e distendersi.

Un frigo colmo di gelati, comodi cuscini e tavoli accoglieranno chi vorrà fermarsi a bordo; i passeggeri potranno sfruttare anche l’allegro backdrop che farà da cornice a divertenti selfie e foto mentre gustano il gelato.  

Il tram speciale di Sammontana è stato realizzato da IGPDecaux, in collaborazione con Weber Shandwick, l’agenzia creativa Robilant Associati, il centro media Wavemaker e l’agenzia WPP specializzata nella pianificazione OOH Kinetic.