
Roadshow
B.LIVE on Tour, la tappa finale il 5 e 6 ottobre a Milano
Dopo 11 tappe e 10 giorni, si conclude venerdì 6 ottobre il “B.LIVE on Tour! Viaggio nell’Italia dei giovani dalle idee brillanti”, il progetto che nasce dalla collaborazione tra i B.Livers, ragazzi affetti da gravi patologie croniche che fanno parte del progetto B.LIVE, e The Gira (thegira.it), brand che costruisce esperienze emozionanti attraverso dei Tour in Ape Calessino.
Il tour, che ha preso il via lo scorso 21 settembre da Milano, ha toccato le città di Monza, Bergamo, Verona, Bologna, Firenze, Piombino, Isola d’Elba, Viterbo, Rieti e Roma, per tornare a Milano a concludere il viaggio con una festa organizzata in collaborazione con l’azienda Vibram, che si terrà i prossimi 5 e 6 ottobre in Piazza Leonardo da Vinci.
L’obiettivo del progetto, che ha coinvolto i ragazzi di B.LIVE accompagnati in ogni tappa da diversi personaggi come Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, è stato quello di intraprendere un viaggio – a bordo di tre simpatici Ape Calessino – alla scoperta di volti e posti nuovi, scambiando racconti ed esperienze con le persone e le realtà conosciute on the road.
I ragazzi hanno scoperto, incontrato e intervistato altri giovani che stanno realizzando progetti significativi che siano d’aiuto alla comunità per divulgare una cultura del fare e del pensiero positivo, strettamente legato al motto di B.LIVE: essere, credere, vivere… per costruire un mondo migliore.
Ogni tappa del viaggio è stata seguita in diretta sui canali social di B.LIVE. È possibile vedere contenuti speciali, il diario di bordo e i video – con le interviste fatte durate il tour – grazie alla nuova webapp del Bullone scaricabile dal nuovo sito web: www.ilbullone.org. Per concludere il viaggio, non si poteva che pensare ad una grande festa.
Giovedì 5 e venerdì 6 in Piazza Leonardo da Vinci, i ragazzi di B.LIVE, insieme ad amici e sostenitori, vi aspettano per un momento di condivisione in cui raccontare la fantastica esperienza itinerante, i progetti futuri e intervistare altre start up del territorio. Presso la piazza sarà presente il truck di Vibram Sole Factor, il progetto dedicato alla customizzazione delle calzature: per tutti i presenti la possibilità di salire a bordo del mezzo a quattro ruote e vedere da vicino come si svolgono le sofisticate operazioni di risuolatura effettuate dai calzolai specializzati. Inoltre, con l’occasione di raccontare i progetti dei B.Livers, sarà presentata la speciale calzatura B.LIVE powered by Vibram, una sneakers che è stata realizzata dai ragazzi in collaborazione con l’azienda. Per finire venerdì, dalle 17.30 alle 21, aperitivo e dj set con la presenza speciale di Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, supporter dell’iniziativa.
Il viaggio è stato realizzato con il supporto di Fondazione Vodafone Italia, The Gira e con l’affettuoso e concreto aiuto di Fraizzoli, OnAir, RBA Design, Seta Beauty, Vibram e dei tanti amici che ci seguono con affetto.
MG

