Roadshow

'Bee global Eat local': l'ape porta nelle piazze di Milano i prodotti tipici di Puglia e Basilicata

Dall’11 al 13 settembre, l’ape (vettura personalizzata con la grafica della campagna) girerà per le piazze di Milano per presentare territori e specialità di sei Gruppi di Azione Locale (G.A.L.) di Puglia e Basilicata.

clicca per ingrandire
Iniziativa a cura del Gruppo di Ricerca Dedalos, la tre giorni di Milano punta a sensibilizzare il grande pubblico sul consumo consapevole dei prodotti tipici dei territori di Puglia e Basilicata, i soli in grado di raccontare la cultura, la storia e le tradizioni di questi luoghi.

A farsene portavoce, una simpatica ape ('bee' in lingua inglese), simbolo di produttività e laboriosità, che circolerà nelle principali piazze di Milano, promuovendo i territori di sei Gruppi di Azione Locale (G.A.L.): Capo S. Maria di Leuca, Serre Salentine e Terra d’Arneo (per la Puglia); Le Macine, Bradanica e Cosvel (per la Basilicata), per un totale di 69 comuni pugliesi e lucani.

Dall’11 al 13 settembre, l’ape (la vettura personalizzata con la grafica della campagna) sosterà nelle piazze di Cadorna (l’11 dalle 10.00 alle 18.00) e San Babila (il 12 e 13 dalle 11.00 alle 19.00).

A ogni sosta, un gruppo di teatranti intratterrà i passanti con storie, racconti e aneddoti legati ai prodotti e ai territori coinvolti e distribuirà il materiale promozionale (campioncini di prodotto, gadget e cartoline) del Paniere Penisole d’Italia.

Il codice riportato sulle cartoline consentirà di collegarsi a http://www.eatlocal.it/ e scaricare gratuitamente una raccolta delle ricette tipiche dei territori coinvolti.
I passanti saranno, inoltre, invitati a partecipare ai due contest fotografici su Facebook e Instagram, che si terranno nei tre giorni di attività. 

In palio, due soggiorni premio in uno dei territori di Puglia o Basilicata oggetto della promozione.