Roadshow

Breathing porta in tour (e in tram) le nuove iniziative di Bayer Bepanthenol

Il 'Tram delle mamme', a Milano, ha coinvolto giornaliste e blogger per il lancio di 'Decimo Mese', nuovo portale dedicato alle neo-mamme. Attività di engagement e promozionali toccheranno anche gli ospedali delle principali città italiane e le spiagge di Versilia ed Emilia Romagna con il roadshow '4Mums Family Village'.
Il 'Tram delle mamme' di Bepanthenol è partito da Piazza Castello, a Milano, il 22 giugno, per un suggestivo tour della città.

Ospiti della mattinata, blogger e giornaliste di settore per la presentazione del portale Decimo Mese, il nuovo progetto editoriale di Bepanthenol che nasce come supporto concreto a tutte le neo-mamme durante il delicato periodo del post-parto, attraverso contenuti scritti da mamme e supportati da professionisti della salute.

Per raccontare questa nuova avventura, Bayer ha deciso di affidarsi al team creativo di Breathing, agenzia di field marketing che da oltre 10 anni si dedica alla brand activation.

Il tram storico è stato completamente trasformato da Breathing, con una personalizzazione degli interni e degli esterni, per offrire un ambiente coinvolgente, in linea con i valori del brand Bepanthenol.

Puntando su un’esperienza immersiva, blogger e giornaliste sono state invitate a dare la loro testimonianza in prima persona rispondendo a video-interviste incentrate sulle tematiche di Decimo Mese e sul loro essere donne oltre che mamme. 

A seguire, Bepanthenol ha voluto offrire un momento di relax alle partecipanti dell’evento con un esperto di riflessologia della mano che ha spiegato come autotrattare tanti piccoli disturbi dovuti all’intensa vita da mamma come ad esempio contratture, stress e mal di testa.

Decimo Mese, insieme a 4Mums, arricchiscono la proposta Bepanthenol del 2016 che prevede, tra le altre cose, una capillare attività di engagement che toccherà gli ospedali con reparti maternità e pediatria delle principali città italiane e il 4Mums Family Village, il roadshow promozionale nelle spiagge di Versilia ed Emilia Romagna, giunto alla quarta edizione. Entrambi le attività hanno lo scopo di far conoscere tutti i servizi di Bepanthenol rivolti alle mamme e neo-mamme.

Durante queste attività di below the line del brand, sarà possibile ricevere gratuitamente la 4Mums Card per entrare a far parte dell’esclusiva community a misura di mamme, ricca di iniziative, vantaggi ed esperienze creata da Bepanthenol e raccolte sul sito 4mums.it.

-------------------------------

Credits Breathing

Valentina Niada: account
Elisa Dina: producer
Fabio Lazzaroni: direzione creativa
Giada Circensi: art director