Roadshow

Il settimanale del Corriere della Sera 'Buone Notizie' festeggia il secondo compleanno con un evento al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e un numero speciale

L'evento sarà anche la quinta tappa di Buone notizie in viaggio, il tour della testata che ha viaggiato per incontrare sul territorio il mondo del Terzo settore. Whirpool, Accenture, ENEL, ENI, E.ON ed Esselunga sono i partner del settimanale. L’impresa del bene è realizzato con il sostegno della Fondazione del Corriere della Sera e delle Fondazioni di origine bancaria riunite nell’Acri.

Buone Notizie - l’impresa del bene, il settimanale del Corriere della Sera che racconta le buone pratiche del Terzo settore e le storie positive del nostro Paese, per dare voce all’Italia che non si arrende, festeggia il secondo compleanno con un evento e un numero speciale.

L’appuntamento, che si terrà il 30 settembre a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, è anche la quinta tappa di Buone notizie in viaggio, il tour della testata che ha viaggiato per incontrare sul territorio il mondo del Terzo settore.

Il Tour, pensato con il Comitato Scientifico di Buone Notizie e organizzato con il supporto di CSVnet e Fondazione con il Sud, dopo Palermo, Bologna, Lamezia, Napoli e Milano, proseguirà gli incontri nelle città di Trento e Torino.

Durante l’evento sarà inoltre assegnato il premio Buone Notizie 2019 a tre diverse realtà individuate dal Comitato Scientifico che rispecchiano i valori di fiducia, trasparenza e sostenibilità valorizzate dal settimanale. I racconti delle realtà premiate saranno contenuti nel numero speciale, in edicola gratis con il Corriere della Sera il 1° ottobre.

Nel corso della serata verrà poi annunciata la CIVIL WEEK 2020, l'appuntamento dedicato alle persone, alla solidarietà e all’economia civile organizzato da Buone Notizie con il Forum del Terzo settore e il Centro Servizi Volontariato con il patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia: gli eventi si svolgeranno dal 5 all’8 marzo del prossimo anno.

Tra i protagonisti dell’evento condotto da Elisabetta Soglio: Fiorenzo Galli (Direttore Generale Museo della Scienza e della Tecnica), Giuseppe Sala (Sindaco di Milano), Claudia Fiaschi (Portavoce Forum del Terzo Settore di Milano), Guido Marangoni che reciterà un monologo. Piergaetano Marchetti (Presidente Fondazione Corriere della Sera), Stefano Zamagni (Professore di Economia di Bologna), Ivan Nissoli (Presidente CSV Milano), Paolo Petracca (Portavoce Forum del Terzo Settore di Milano), Emanuele Alecci (Presidente CSV Padova), Augusto dell’Erba (Presidente di Federcasse). Al termine dei saluti di Luciano Fontana (Direttore Corriere della Sera) la serata si concluderà con una performance di Paolo Jannacci.

“Durante questo anno con Buone Notizie abbiamo viaggiato per incontrare da vicino tante ricchezze del nostro Paese. Continueremo a valorizzarle e tutto questo lavoro culminerà con la Civil Week del prossimo anno dove metteremo in piazza la forza delle buone pratiche di tante cittadine e cittadini”. - spiega Elisabetta Soglio, responsabile di Corriere della Sera Buone Notizie - L’impresa del bene.

BCC è partner del Tour Buone Notizie in viaggio. Whirpool è partner della tappa milanese. Accenture, ENEL, ENI, E.ON, Esselunga sono i partner che sostengono il settimanale durante l’anno.

Buone Notizie è realizzato con il sostegno e la collaborazione della Fondazione del Corriere della Sera e delle Fondazioni di origine bancaria riunite nell’Acri.