
Roadshow
Centro Commerciale Unico in tour con Bsg
Bsg, agenzia di comunicazione e centrale media, ha progettato la campagna pubblicitaria di positioning marketing per il Centro Commerciale Unico di Roma. L’operazione - iniziata il 14 settembre - fa leva su un London Bus Tour e su un’azione di guerrilla marketing che, a copertura di zona (touch point urbani e scuole), ha l’obiettivo di generare una nuova advertising perception del centro commerciale.
Tanti sono gli elementi costitutivi del sistema, ma il cuore pulsante del tour è indubbiamente “Unico”, simpatico e magico gnometto, omonimo del centro commerciale in oggetto. L’illustrazione, a cura di Bsg, ha trovato il suo massimo adempimento nella realizzazione di un costume character, una mascotte versatile e dal grande appeal pubblicitario in grado di generare empatia specialmente nei più piccoli. A supporto di “Unico” anche tre hostess che, con pallone-zaino, si occupano di consegnare ai fruitori esclusive offerte e fantastici gadget riservati a chiunque entri in contatto e raggiunga l’attività pubblicitaria itinerante.
A supporto della campagna BTL anche una pianificazione ATL a base di stampa, radio e digital che insieme agli eventi mirano a rafforzare la brand awareness del centro commerciale.
MG

