Roadshow

Centro Commerciale Unico in tour con Bsg

L’operazione, iniziata il 14 settembre, fa leva su un’azione di guerrilla marketing con l’obiettivo di generare una nuova advertising perception del centro commerciale romano.

Bsg, agenzia di comunicazione e centrale media, ha progettato la campagna pubblicitaria di positioning marketing per il Centro Commerciale Unico di Roma. L’operazione - iniziata il 14 settembre - fa leva su un London Bus Tour e su un’azione di guerrilla marketing che, a copertura di zona (touch point urbani e scuole), ha l’obiettivo di generare una nuova advertising perception del centro commerciale.

Tanti sono gli elementi costitutivi del sistema, ma il cuore pulsante del tour è indubbiamente “Unico”, simpatico e magico gnometto, omonimo del centro commerciale in oggetto. L’illustrazione, a cura di Bsg, ha trovato il suo massimo adempimento nella realizzazione di un costume character, una mascotte versatile e dal grande appeal pubblicitario in grado di generare empatia specialmente nei più piccoli. A supporto di “Unico” anche tre hostess che, con pallone-zaino, si occupano di consegnare ai fruitori esclusive offerte e fantastici gadget riservati a chiunque entri in contatto e raggiunga l’attività pubblicitaria itinerante.

A supporto della campagna BTL anche una pianificazione ATL a base di stampa, radio e digital che insieme agli eventi mirano a rafforzare la brand awareness  del centro commerciale.

MG