
Roadshow
Citroën protagonista del Summerland Tour 2025, l'evento itinerante organizzato in collaborazione con Radio Italia
Dopo il successo del Winterland Tour, Citroën è protagonista dell’estate italiana con il Summerland Tour 2025, un evento itinerante organizzato in collaborazione con Radio Italia. Da giugno ad agosto, le spiagge più belle del Paese ospiteranno un vero e proprio villaggio Citroën sul mare, pensato per coinvolgere famiglie, turisti e appassionati in un’esperienza immersiva fatta di sport, musica, giochi e mobilità sostenibile.
Un’estate per tutti, da due a sette posti
Protagoniste assolute del tour saranno la Nuova C3 Aircross, il SUV compatto capace di ospitare sino a 7 passeggere in 4 metri e 39 centimetri, e la nuova AMI, il quadriciclo 100% elettrico.
SUV C3 Aircross sarà presente sul lungomare con un’esposizione dedicata e con sessioni di test drive al tramonto. Sarà anche protagonista di un’originale iniziativa sul lungomare, con partite di basket inclusivo 7 contro 7, ispirate alla sua capacità di accogliere tutti a bordo, senza esclusioni.
A ognuno il proprio svago, in ogni punto della spiaggia
Ogni tappa del Summerland Tour trasformerà lo stabilimento balneare in un villaggio esperienziale firmato Citroën. Nell’area spiaggia una vera e propria Maison à la Plage una casa Citroën con sdraio e ombrelloni, giochi, animazione e sport si alterneranno durante la giornata. Non mancheranno tornei di beach volley, lezioni di acquagym, karaoke, gare di bocce con premi personalizzati e molto altro. Le famiglie avranno a disposizione una kids area dedicata, con nursery, animazione, castelli di sabbia, baby dance e gonfiabili in riva al mare.
In acqua, il divertimento continua con una grande isola galleggiante brandizzata Citroën, pedalò e gonfiabili personalizzati per giocare in gruppo e rinfrescarsi sotto il sole. E per i più fortunati, non mancheranno gadget esclusivi: pochette, bracciali galleggianti, borracce, ventilatori portatili e profumatori per auto con logo Citroën.
Mobilità da vivere e da provare
Oltre all’esposizione della nuova gamma, Citroën offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di effettuare test drive su strada. Ogni attività – in spiaggia, in mare o lungo il lungomare – sarà un’occasione per toccare con mano l’approccio del brand a una mobilità accessibile e inclusiva. E, alla sera, il team Citroën si sposterà nel centro della località turistica per far provare la gamma e proponendo Summer Taxi Citroën: un servizio esclusivo di trasporto a bordo della nuova C3 Aircross per chi vorrà concludere la giornata in grande stile.