Roadshow

Con "Everyone is special" Prodea Group porta il management Prénatal direttamente nei punti vendita

Insieme all'agenzia, il brand ha dato vita a un concept tour di 7 tappe attraverso cui l’azienda si è messa al servizio della rete vendita direttamente sul territorio

Da una parte l’azienda, dall’altra la rete vendita: a volte esiste una distanza enorme a dividere queste due realtà, ma non è il caso di Prénatal, azienda leader nel settore di prodotti per la futura mamma e il bambino fino a 8 anni con 162 negozi in Italia.

Qui il management ha pensato di salire su un tour bus e andare a visitare i punti vendita direttamente sul territorio, incontrando i direttori localmente: un’occasione per farsi sentire ancora più vicini alla rete dopo il periodo pandemico, mettendosi direttamente in gioco per progettare in modo condiviso il negozio del futuro.

Il road show – organizzato da Prodea Group e con tappa a Torino, Milano, Verona, Firenze, Roma, Salerno e Bari - è stato contemporaneamente un momento istituzionale e un’occasione per immergersi nei valori e nella visione del brand.

Per ogni tappa un’agenda precisa: al mattino i manager di Prénatal fanno visita ai principali punti vendita. Terminata la visita, nel pomeriggio, viene organizzata una convention con i direttori di tutti i punti vendita del territorio di riferimento, con un focus speciale sul momento di brainstorming a gruppi, con l’obiettivo dichiarato di rielaborare il concetto di negozio Prénatal del futuro.

Ogni giornata di tour termina con la cena sociale, organizzata in strutture concettualmente legate a “Everyone is special”: un progetto che include cooperative sociali che abbracciano i temi e i valori della responsabilità sociale e che sostengono i valori di promozione umana e integrazione dei cittadini (per esempio inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità o di persone in situazione di fragilità).

Per rinforzare il concetto di “mettersi al servizio” della sede centrale Prénatal nei confronti dei direttori dei negozi, la prima portata di ogni cena viene servita direttamente dai manager.

Il tour ha avuto luogo in due wave: la prima dal 13 al 17 settembre e la seconda dal 27 settembre al 1 ottobre 2021.

Credits

Agenzia: Prodea Group

Developper of strategic Business: Lapo Brogi

Concept e Direzione Creativa: Renato Beccali

Senior Account: Emanuela Carletto

Project Management: Emanuela Mazza

Head of Production: Igor Regis

Producer: Francesco Molisso