
Roadshow
È partito il FinTechStage Festival 2018, roadshow organizzato e promosso da FinTechStage in collaborazione con StartupItalia!
Dopo il grande successo ottenuto gli scorsi anni, è partito ieri, 7 maggio, il FinTechStage Festival 2018, l’evento giunto alla sua quarta edizione, che esplora i temi che ruotano intorno a Fintech, Regtech, Insurtech e Intelligenza Artificiale, settori che nel 2017 hanno attratto 31 miliardi di investimenti nel mondo.
Con oltre 1.500 partecipanti, FinTechStage Festival 2018 - organizzato e promosso da FinTechStage per la prima volta in Italia in collaborazione con StartupItalia! - nasce con lo scopo di creare un evento unico nel suo genere e di favorire la nascita di nuove community di innovazione che riuniscono competenze internazionali e locali di investitori, startup, consulenti e istituzioni finanziarie.
È proprio di questa settimana la notizia che Gellify, la piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere le startup software digital alle aziende tradizionali, ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di FinTechStage che darà al progetto una forte spinta e crescita.
Il Festival è realizzato nelle sue tre tappe, in collaborazione con Accenture e Deloitte, come global partner, con Neva Finventures del gruppo Intesa San Paolo e Nexi, come main sponsor, con Axa, Che Banca!, ICCREA Banca – Ventis, SwissRE, come sponsor, con Fintech District, come Ecosystem Partner, Medici e Assofintech, come supporter.
Nell’ultima data, quella Torinese del 10 maggio che si terrà presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo, verranno inoltre rappresentati più di 3 Miliardi di dollari in capitale investito o da investire, nella tappa ospitata da Neva FinVentures del Gruppo IntesaSanPaolo.
“Una settimana in Italia per parlare di tutto ciò che ruota attorno al fintech”: ecco come lo definisce Matteo Rizzi, Co-Founder di FinTechStage. Un appuntamento innovativo che riunirà panel ricchi di speaker italiani e internazionali tra cui Davide Serra, CEO, Algebris Investments, Mauro Macchi, Senior Managing Director - Accenture Financial Services Lead for Italy, Central Europe and Greece, Fabio Moioli, Head of Consulting and Services, Microsoft Italia, Ben Brabyn CEO di Level39 e Nicolas Mackel CEO di Luxembourg for Finance. I relatori dialogheranno sullo stato dell'arte del settore della finanza unito a quello della tecnologia, nonché un programma fitto di appuntamenti che spaziano dal blockchain, all’intelligenza artificiale, dai big data alle nuove forme di advising supportate dalla tecnologia. Un’occasione unica quindi per fare sistema e per sostenere la creazione in Italia di un ambiente favorevole all’innovazione, stimolando sempre di più iniziative imprenditoriali.
In StartupItalia! crediamo nel valore del fintech nel nostro Paese: è per questo che nel 2014 abbiamo creato “Smart Money”, una piattaforma online dedicata, proprio con l’obiettivo di raccontare caratteristiche e opportunità del panorama fintech nostrano, con uno sguardo anche a ciò che succede oltreconfine, per trarre ispirazione dai migliori progetti internazionali. La collaborazione con FinTechStage, uno degli eventi più autorevoli in questo ambito a livello globale, si inserisce proprio nel nostro ambizioso progetto di offrire un trampolino di lancio agli imprenditori che partecipano ogni giorno alla community Smart Money.
FinTechStage Festival 2018 si rivolge a tutti coloro che lavorano quotidianamente a progetti innovativi, a chi crede e investe il proprio tempo per trasformare un sogno in una reale possibilità di business, a chi si affaccia oggi per la prima volta al mondo dell’imprenditoria e a chi ama pensare in grande, superando ogni confine!
Per maggiori informazioni sul programma della settimana e sugli speaker visitare il sito www.fintechstage.com.
Tutti i panel sono gratuiti.
Per le iscrizioni di martedì 8 maggio a Milano cliccare qui
Per le iscrizioni di mercoledì 9 maggio a Milano cliccare qui
Per le iscrizioni di giovedì 10 maggio a Torino cliccare qui
MG

