Roadshow

Eurochocolate va in tour. Il gusto incontra le più belle città italiane

Da settembre 2016 ad aprile 2017, la dolcezza fa il giro d'Italia. L'evento che ogni anno a Perugia attira circa un milione di turisti va in tour nelle più belle città per incontrare le realtà produttive locali e tutti gli appassionati del cioccolato.

clicca per ingrandire
Partirà a settembre 2016 il primo tour italiano di Eurochocolate.
L'annuncio arriva ufficialmente dal presidente Eugenio Guarducci.

"Con Eurochocolate - promette -, la dolcezza farà il giro d'Italia. Il Tour sarà un'importante occasione per valorizzare produzioni e tradizioni cioccolatiere dei territori che ci ospiteranno e un originale volano per la crescita del loro incoming turistico ".

Forte del know-how maturato in 23 anni d’esperienza, Eurochocolate porterà nelle più belle città italiane la magia del Festival Internazionale del Cioccolato che a Perugia, nel mese di ottobre, richiama quasi un milione di visitatori, provenienti dall'Italia e dall’estero.

Articolato in tappe della durata di tre giorni (dal venerdì alla domenica), Eurochocolate Tour presenta un format ricco di iniziative: degustazioni guidate, laboratori, mostre,appuntamenti letterari e tante altre attività d'intrattenimento organizzate in collaborazione con le migliori aziende del settore.

L'inedito evento itinerante prevede, inoltre, l'attivo coinvolgimento delle istituzioni e del tessuto economico e culturale di ogni città ospite. Artigiani e aziende del territorio proporranno i loro prodotti nell'ambito di una ricca area commerciale che accoglierà anche i Distretti Italiani del Cioccolato di Perugia, Torino e Modica.

Territori storicamente legati alla produzione del cioccolato di qualità che tanto successo hanno avuto a Expo Milano 2015, dove Eurochocolate ha svolto l'importante ruolo di official content provider del Cluster Cacao e Cioccolato.

L’evento darà spazio anche a ristoranti, bar ed esercizi commerciali che, attraverso la creazione di circuiti diffusi sul territorio, potranno essere protagonisti di golose iniziative a tema cioccolato