Roadshow
Fma porta il "Globe Tour Sony Intel" a Venezia
Il 'Globe', l'evento europeo di Sony e Intel curato in Italia da Fma, è in questi giorni a Venezia in occasione del 63° Festival del Cinema. L'evento, alla sua seconda edizione, completa la presenza di Sony e Intel in seno alla Mostra del Cinema, affiancando la sponsorizzazione di Sony, già fornitore dei lap top con cui è stata allestita la sala stampa.
Il progetto di Sony, fornitore delle principali strutture, è stato declinato nel nostro paese da Fma che per l'occasione ha deciso di abbinarlo a setting e situazioni di grande attrattiva e importanza, quali nel 2005 Monza Più - GP di F1, Fiera del Ciclo di Milano, La Barcolana di Trieste; e nel 2006: Umbria Jazz; Festival Internazionale del Cinema di Venezia; La Barcolana di Trieste.
“In sintonia con il progetto europeo di Sony e Intel - ha affermato Aurelio Girelli, Vice presidente Fma - Fma negli ultimi due anni ha pianificato, sviluppato e gestito l’attività di eventi per l’Italia, creata per ottenere il raggiungimento di due obiettivi prioritari. Da un lato l’incremento della brand visibility e di conseguenza dell’awareness dei due marchi, attraverso l’enfatizzazione degli aspetti altamente qualitativi e innovativi. Dall’altro il contatto diretto con un target di potenziali fruitori e acquirenti attraverso la possibiltà di provare le alte performance dei prodotti.”
Attualmente alla mostra di Venezia, posizionato di fronte al Palazzo del Cinema l'evento sta ricevendo una forte risposta di pubblico, con migliaia di visite al giorno e 15.000 nel totale settimanale.
L’esperienza comincia all’esterno dello scenografico Globe, dove il personale, davanti a un’originale quinta “…And the winner is…” in stile “Botero”, scatta foto al pubblico presente e lo invita a entrare per ritirarle, stampate immediatamente, grazie alla tecnologia wireless.
All’interno del “Sony Intel Globe”, una struttura tecnologica a forma di sfera, sono presenti diverse postazioni sia espositive che di experience dei diversi prodotti.