UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Roadshow

Free Event è l’agenzia scelta per il Volvo Sustainability Tour, che ha lanciato la nuova Full Electric EX30

Un Road Show di nove tappe che ha toccato grandi città d’Italia nei mesi di giugno e luglio, nelle quali è stata allestita una struttura che, oltre ad ospitare l’auto, ha permesso ai visitatori di vivere alcune esperienze interattive, ormai parte integrante del mondo Volvo.

Volvo Sustainability Tour è stato inaugurato l’11 giugno 2023 con l’obiettivo di lanciare la nuova vettura EX30, un piccolo SUV 100% elettrico esposto in varie città d’Italia.

Nove le tappe del Tour che Free Event ha organizzato: Torino, Forte dei Marmi, Roma, Riccione, Bologna, Verona, Cervia, Rimini e Bari, curandone nel dettaglio l’allestimento, la ricerca delle location e logistica, il reclutamento e la formazione del personale.

Un Road Show che ha toccato grandi città d’Italia nei mesi di giugno e luglio, nelle quali è stata allestita una struttura che, oltre ad ospitare l’auto, ha permesso ai visitatori di vivere alcune esperienze interattive, ormai parte integrante del mondo Volvo.

All’interno dello stand infatti si trovava la “Sustainability Cycling Area” composta da cyclette Technogym. Le persone venivano invitate da un trainer professionista dello staff a pedalare per «generare» energia pulita; nel frattempo nei monitor veniva mostrato loro in tempo reale la quantità di WATT prodotti al fine di ricaricare il SUV.

E dopo tanta fatica nel pedalare, una dolce ricompensa: grazie alla partnership con Conserve Italia lo stand disponeva di succhi di frutta per concedere un momento di freschezza a tutti i visitatori.

Da Nord a Sud della penisola, i visitatori di tutte le città sono stati accolti da hostess e steward per far conoscere la novità in casa Volvo e per profilare i più interessati a ricevere maggiori informazioni sul SUV 100% elettrico.

L’EX30 Electric Tour ha rappresentato un ulteriore strumento di sostegno al lancio della nuova auto in quanto, attraverso l’intervento di esperti di mobilità che hanno interagito con i visitatori, ha supportato il percorso di informazione e sensibilizzazione all’utilizzo dell’elettrico nel mercato
italiano.

“Un evento che ha confermato la fiducia da parte di Volvo al nostro Team, un grande stimolo per far sempre meglio ed esser vicini alle nuove generazioni, considerato che Volvo è leader nel settore automobilistico dell’evoluzione verso una produzione a impatto zero sul clima. Una visione che nel nostro piccolo anche noi abbiamo sposato come agenzia e siamo orgogliosi d’esser certificati e riconosciuti per questa filosofia d’impresa nel nostro settore degli eventi”, spiega il CEO Andrea Camporesi.