Roadshow

Fruit24, concluso il tour curato dal Gruppo Atomix: 28 tappe di benessere per i consumatori di ogni età

Un giro d’Italia speciale, quello del truck di #Fruit24, che ha portato il benessere della frutta e verdura fresca a quasi 100mila consumatori, realizzando oltre 7.000 interviste, informando sui benefici di questi prodotti nei menu quotidiani e divertendo grandi e piccoli con più di 50 visual food. Il progetto è promosso da Apo Conerpo.

A ogni tappa sempre un grande successo, con un pubblico entusiasta che ha gustato con piacere la buona frutta e verdura fresca di stagione, valorizzata da tante preziose informazioni nutrizionali e resa anche divertente dalle fantasiose creazioni dei visual foodist.

Con questo ottimo bilancio si è concluso il roadshow di Fruit24, il progetto promosso da Apo Conerpo, co-finanziato da Unione Europea e MiPAAF, con l’obiettivo di incentivare la domanda di ortofrutta e valorizzare stili alimentari orientati al benessere dei consumatori di ogni età. Il tour è stato curato e organizzato dal Gruppo Atomix di Bologna.

Partito il 26 maggio da Genova, il tour degli eventi itineranti ha toccato 28 tappe complessive (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO), tra grandi città del nord e affollate località turistiche della costa romagnola, marchigiana, toscana e ligure, tagliando il traguardo finale sabato 21 luglio a Lerici, in provincia di La Spezia.

Un “giro d’Italia” molto speciale, quello del truck di #Fruit24, che ha portato tutto il benessere della frutta e verdura fresca di stagione tra i quasi 100 mila consumatori raggiunti. Ma oltre agli assaggi e alle degustazioni, la mission dell’iniziativa si è concretizzata anche con la diffusione di molte importanti informazioni nutrizionali sul valore di un’alimentazione quotidiana incentrata su questi prodotti, sui motivi per i quali è bene inserirli nei menu quotidiani delle famiglie nell’arco delle 24 ore e su come combinarli per ottenere i maggiori benefici per l’organismo.

Oltre 7.000 persone sono state intervistate sulle abitudini e i comportamenti personali circa il consumo di frutta e verdura, fornendo loro – nel contempo – semplici indicazioni su come orientarsi nella scelta dei prodotti di stagione e nell’abbinamento migliore da realizzare.

Ad ogni sosta il coloratissimo motor home di Fruit24 ha anche catalizzato l’attenzione dei più piccoli, facendoli divertire con assaggi spiritosi di frutta e verdura, forgiata abilmente da visual foodist e quindi resa quasi un gioco da assaporare con grande allegria.

I visual food realizzati sono stati più di 50 e hanno fatto della frutta e verdura fresca uno spettacolo gustoso, magari da riprodurre anche a casa per un’originale merenda dei bambini o per stupire i propri ospiti con una proposta sfiziosa e naturale.

Nel corso del lungo tour durato quasi 2 mesi sono stati inoltre distribuiti 24.000 leaflet e 24.000 ricettari, 20.000 tovagliette e 4.000 palloncini, proprio perché tutte le informazioni diffuse da Fruit24 possano essere al centro della quotidianità dei consumatori, suggerendo con questi materiali menù stuzzicanti dalla prima colazione alla cena.

Coinvolti in un’atmosfera di festa, i consumatori di tutte le età hanno decretato il successo del “giro d’Italia” di Fruit24 che così ha realizzato l’obiettivo fondamentale di comunicare e promuovere i benefici unici ed insostituibili di un’alimentazione varia, incentrata su frutta e verdura fresca di stagione e per questo sana, ricca di preziosi nutrienti e quindi alleata del benessere.

MG