Roadshow

Gelato Festival Europa riparte da Piazza Michelangelo a Firenze

Raddoppiano i gusti on the road in gara per il migliore d’Europa. Il capoluogo fiorentino ospita l'avvio dell'evento, dal 21 al 25 aprile, e la chiusura, con la finalissima di settembre. A novembre, invece, partenza per l'America.

Cinque giorni sulla terrazza panoramica più seducente d’Italia per ri-innamorarsi dell’invenzione fiorentina più amata nel mondo, il gelato italiano al 100%. Firenze apre e chiude il cerchio. Gelato Festival Europa, il tour del prodotto più trasversale che ci sia, riparte da piazzale Michelangelo dove rientrerà a settembre per la finalissima. Ancora protagonista la città del Buontalenti che, nel 1559, stregò con la sua crema di ghiaccio palati e palazzi medicei.

I mitici food truck di Gelato Festival, la prima manifestazione itinerante che in sette anni ha portato in piazza folle da stadio, si fermeranno in città dal 21 al 25 aprile prima di conquistare le più belle piazze d’Europa (Firenze, Roma, Germania, Regno Unito e Polonia) e partire a novembre alla conquista dell’America.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella saluta l’VIII edizione della “kermesse ormai ambasciatrice di uno dei nostri prodotti più conosciuti nel mondo” come l’occasione giusta per assaporare gusti unici e originali. Molte le novità di Gelato Festival 2017: raddoppiano i guru del gelato artigianale pronti a contendersi il titolo del Miglior Gusto europeo con una ricetta creata apposta per le piazze del Festival.

In palio, tra divertimento, corsi, assaggi e ghiotte sorprese (col biglietto oltre ai 16 gusti in gara, 10 gusti speciali + 6 smoothies), il cuore e il palato della folla.

La manifestazione potrà contare sul supporto dei partners strategici Carpigiani e Carpigiani Gelato University e Sigep.