Roadshow

Genius Progetti (Casta Diva) firma i dieci appuntamenti del tour dedicato alla Regional Premiere di lancio di una nuova vettura di un'iconica casa automobilistica italiana

L'iniziativa si è svolta da luglio a settembre, in sei città europee: Zurigo, Milano, Berlino, Carrara, Parigi e Londra. L'agenzia si è occupata del concept e del format degli eventi.

Genius Progetti, agenzia del Gruppo Casta Diva specializzata nella creazione di eventi ed esperienze su misura per alcuni dei brand più prestigiosi al mondo, ha firmato i dieci esclusivi appuntamenti del tour dedicato alla Regional Premiere della nuova vettura di un’iconica casa automobilistica italiana. L'iniziativa, che si è svolta da luglio a settembre, ha toccato sei città europee – ZurigoMilanoBerlinoCarraraParigi e Londra – coinvolgendo 2.500 ospiti

Genius Progetti ha curato concept e format degli eventi, realizzando esperienze personalizzate e di forte impatto in location uniche e iconiche, tra cui la storica Cava di Marmo di Carrara. Il fil rouge che ha unito tutte le tappe è stato un tributo all'eleganza e alla tradizione italiana, ricreando in ogni città il fascino della costiera amalfitana attraverso allestimenti, mise en place e composizioni floreali studiate ad hoc. 

Ogni serata è culminata con uno show di presentazione della vettura, uno spettacolo multisensoriale che ha visto protagonisti otto performer, visual, musiche e coreografie in stile Voguing, con l'obiettivo di esaltare le linee e lo spirito del nuovo modello. A seguire, gli ospiti hanno preso parte a una cena di gala con menù ispirato alla cucina di pesce italiana, accompagnata da cocktail esclusivi e intrattenimento musicale con live band e DJ set.

Siamo estremamente soddisfatti di aver portato a termine questo importante progetto,” ha dichiarato Federica MoriniDirettore Generale di Genius Progetti. “Il nostro obiettivo era creare eventi memorabili che riflettessero l'esclusività e il prestigio del brand. Ogni tappa è stata una sfida, ma la passione e l'attenzione ai dettagli del nostro team ci hanno permesso di superare le aspettative."