Roadshow

Gtx in tour promuove il nuovo palinsesto autunnale

Gtx, il canale satellitare d'intrattenimento di Sky dedicato ai ragazzi, attraversa l'Italia con un tour nelle discoteche per promuovere il nuovo palinsesto autunnale. Ad accogliere i partecipanti, animazione, tattoo e gadgets brandizzati all'insegna del divertimento. 

GXTlogocopia.JPG
È partito da Roma, sabato 23 settembre, il tour di Gxt (canale 702 di Sky) nelle discoteche italiane. Quattro appuntamenti tra Roma, Milano, Monza e Napoli per ballare immersi nel mondo di Gxt. Ad arricchire gli eventi, personalizzazione dei locali, tattoo, animazione e gadget esclusivi.

La sponsorizzazione si inserisce nella campagna di comunicazione dal claim "Ke ti guardi?" (ideata dall'agenzia romana Art Attak Advertising) che Gxt ha lanciato il 17 settembre (Tv, affissione, stampa ed eventi) per promuovere il nuovo palinsesto autunnale. Una campagna pubblicitaria multisoggetto per la quale sono stati stanziati circa 1,5 milioni di euro.

Teatro del primo appuntamento è stato il Gilda di Via Mario dé Fiori a Roma.
Il giorno dell’inaugurazione a partire dalle h. 18:00 fino alle 21.30 più di mille giovani si sono ritrovati al Gilda per divertirsi con Gxt, il canale satellitare dove i ragazzi possono trovare in qualsiasi momento del giorno (e della notte) un mix di programmi che siano ad hoc.
L'evento è stato un successo. Il target ha compreso principalmente ragazzi dai 12 ai 20 anni.

foto2.JPG

Gli interni delle locations sono personalizzati a tema Wrestling e Guinness World Records, programmi culto trasmessi da Gxt e in linea con la contemporanea campagna pubblicitaria partita il 17 settembre.

Dentro la discoteca animazione tutta Gxt: i ragazzi potranno farsi tatuare all’henné le icone del canale (nell'immagine in basso) e, ad animare la festa, in consolle accanto al deejay, i vocalist richiameranno continuamente il mondo del canale, lanciando ai ragazzi stickers, braccialetti e altri gadgets.
gtx2copia.JPG 
Sui 10 maxischermi piazzati in vari punti delle discoteche andranno a loop le immagini più spettacolari e divertenti della programmazione di Gxt, in particolare: Ultimate Guinness World Records, Takeshi's Castle, Tna, Formula DSports Illustrated, 12 belle intervallati dai divertenti ident saltellanti e dal graffiante spot da 30” realizzato per la campagna advertising “Autunno 2006”.

foto1.JPG

Gxt ha organizzato il tour nelle discoteche italiane per promuovere la brand awareness, ribadire caratteristiche e target, e confermare i plus della propria programmazione: energia allo stato puro, situazioni ai limiti della norma, adrenalina, comicità demenziale e sfide improbabili. Gli allestimenti del tour sono stati curati dall'agenzia romana Iperbole.

Gli altri appuntamenti in giro per l’Italia saranno:sabato 7 ottobre, all’Hollywood di Milano e a seguire, domenica 8 la tappa di Monza (Matroneo alias Nexus Club) e la serata conclusiva in grande stile all’Accademia di Napoli.

GXT
Gxt è il canale a target “teens” (12-19 anni) prodotto da Jetix Europe distribuito all’interno del pacchetto Mondo Sky (canale 702) a 3,8 milioni di abbonati. In Italia Jetix Europe è anche editore di: Jetix e Jetix +1, i canali a target kids distribuiti 24 ore al giorno via satellite da Sky a 3,8 milioni di famiglie; K-2, contenitore di programmi della durata complessiva di 3 ore e un quarto al giorno distribuito via etere terrestre dalle principali emittenti di ogni regione che raggiungono oltre 16 milioni di famiglie.