Roadshow

I formaggi Dop Arrigoni in tour con le insegnanti Aici

Dieci lezioni e degustazioni aperte al pubblico per scoprire i prodotti del caseificio. Il tour spazierà da Nord a Sud: Bergamo, Roma, Verona, Bari, Udine, Napoli, Torino, Perugia, Firenze e Milano le città coinvolte.
Partirà da Bergamo, mercoledì 7 ottobre, l’‘Arrigoni & AICI Tour’, un percorso nato dalla collaborazione tra il caseificio Arrigoni e l’AICI - Associazione Insegnanti di Cucina Italiana.

Dieci incontri aperti al pubblico in dieci città in cuile insegnanti AICI sveleranno segreti e curiosità ma anche consigli sull’utilizzo di Gorgonzola, Taleggio e QuartiroloDOP, fiori all’occhiello della produzione Arrigoni e veri protagonisti del tour. 

Un percorso di degustazioni che consentirà ai partecipanti di apprezzare personalmente la qualità dei formaggi Arrigoni. 

Il tour toccherà tutta la Penisola, da Nord a Sud: Bergamo, Roma, Verona, Bari, Udine, Napoli, Torino, Perugia, Firenze e Milano le città scelte per ospitare le dieci serate gourmet. 
 
La partecipazione è gratuita ma limitata: per prenotare è sufficiente telefonare alla Segreteria AICI al numero 328.8916028 oppure direttamente alle Scuole ai numeri indicati nell’elenco sottostante. 
 
Le serate si svolgeranno presso le Scuole delle insegnanti AICI, indicativamente dalle 19.30 alle 20.30; le insegnanti daranno suggerimenti per l’utilizzo del formaggio in cucina e realizzeranno gustose ricette con il Gorgonzola, il Quartirolo o il Taleggio. Il piatto preparato sarà offerto ai partecipanti, trasformando la serata in un piacevole incontro conviviale. 
 
Il calendario completo delle serate è disponibile sulla pagina Facebook Arrigoni dove sarà anche possibile commentare le ricette, dare il proprio contributo raccontando storie o aneddoti legati a formaggi così particolari e caricare immagini e testi di ricette realizzate con i prelibati formaggi.
 
MG