Roadshow

I giovani youtuber lanciano l'Italian Nerf Arena. Summer tour a firma Fuse (OMD)

Azione e divertimento, sport e adrenalina, sfide e spirito di squadra. Ecco qualche ingrediente delle telepromozioni su Boing e degli emozionanti match nell’Arena Nerf. Il tour selezionerà i team più veloci a colpire i bersagli, che si sfideranno nella finale di Milano. Special guest FaviJ, un nerfista Doc. Alla regia Hub09, Webstar Channel e OMD.
Cos’hanno in comune Alberico De Giglio, Antony Di Francesco, Francesco Posa e FaviJ ?

Oltre a essere diventati ottimi amici, sono i quattro youtuber del momento, tra i più seguiti e amati dai giovani che, tramite i loro canali YouTube, raggiungono 4 milioni di teenager.

Ma non solo, oltre a quella per il web e per i notissimi video, condividono la passione per i blaster Nerf, un fenomeno globale che vale diversi milioni di dollari, uno stile di vita che coinvolge attivamente milioni di ragazzi, nonché uno sport d’azione ideale per far squadra. 

I due tormentoni del momento per gli under 16 non potevano far altro che unirsi e offrire ai loro appassionatissimi fan un’esperienza unica: l’Italian Nerf Arena. Una nuova modalità di gioco replicabile ovunque e condivisibile con tutti via social network, ma soprattutto un Tour che toccherà tutto lo Stivale e che selezionerà il miglior Nerf Team Italiano.

Insomma, in Italia stanno man mano nascendo decine e decine di Nerf Crew, proprio come dimostrano le innovative telepromozioni Top Toys, pianificate da OMD, che  Boing dedica da settimane ai blaster più famosi al mondo. 
Tre soggetti differenti con protagonisti altrettanti ragazzi, in un format nuovo e coinvolgente con diverse ambientazioni street-urban e svariate modalità di gioco, come il tiro al bersaglio in uno skate park o in un campo da basket.
 
L’appuntamento per tutti gli appassionati è soprattutto online: gli youtuber AlbericoAntonyFrancesco e FaviJ hanno lanciato la sfida a tutti i loro follower, mostrando in diretta streaming ai tantissimi utenti connessi come organizzare una perfetta Nerf Arena.

Aldilà delle regole del gioco, disponibili per tutti su Nerfarena.it, i protagonisti indiscussi sono senza dubbio i blaster Nerf, famosi in tutto il mondo per le linee futuristiche molto accattivanti, i tantissimi modelli a disposizione e per i dardi composti da una schiuma morbida e leggera che permette di giocare in tutta sicurezza all’aperto, ma anche al chiuso, in tranquillità e senza arrecare danno. 

La call to action dei quattro youtuber per la prima Italian Nerf Arena è stata accolta da migliaia di giovani nerfisti, trasformando così l’Italia in un unico enorme campo da gioco: bastano infatti pochi click per registrare la propria squadraselezionare una location tra quelle suggerite o aggiungerne una nuova (che sia il parco dietro casa o il cortile della scuola) e sfidare altri amici a colpi di Nerf, mettendo alla prova velocità, potenza e precisione. 

Alla regia dell’iniziativa Hub09, la social media agency Nerf, che si è avvalsa della collaborazione speciale di Webstar Channel.
 
Il bello arriva con l’estate. La mega Arena Nerf è pronta a partire con Fuse, la divisione di OMD dedicata ai progetti speciali, per il suo summer tour in giro per le località balneari più 'calde' del Belpaese. 

Sarà l’Italian Nerf Arena Tour e la prima tappa è prevista al Tirreno Village di Fregene sabato 11 e domenica 12 giugno. 
Dopo di che, in collaborazione con l’esclusivo Beach Soccer European League, si parte per Bellaria (24/26 giugno), toccando man mano Silvi Marina (1/3 luglio), Sulmona (23/24 luglio) e Vieste (4/7 agosto).

Di volta in volta, saranno tre i Nerf Team, composti da tre elementi, che si sfideranno all’interno dell’arena: i migliori di ogni tappa si qualificheranno alla finalissima, prevista a Milano il 17 e il 18 settembre. Solo loro avranno la possibilità di sfidare lo youtuber più famoso d’Italia: FaviJ.
 
L’appuntamento per tutti i nerfisti italiani, anche per chi non parteciperà al tour, è sempre e comunque sia su Nerfarena.it che sul profilo Facebook Nerf Italia: grazie ad  Hub09 qui è possibile reperire tutte le istruzioni del caso per imbastire una sfida a suon di dardi, dalle location (parchi, cortili, skate park, palestre etc.) ai blaster da utilizzare, comprese le modalità, le regole di gioco e gli ipotetici team da sfidare.