Roadshow

Il Julius Meinl Coffee Tour arriva a Treviso, Milano, Prato e Vicenza con una gara mobile per festeggiare i suoi 160 anni

Partirà da maggio la competizione itinerante per celebrare l’anniversario della storica torrefazione austriaca con cuore produttivo italiano che vedrà alcune delle migliori caffetterie e pasticcerie sfidarsi per essere decretate campioni del caffè e della pasticceria

Julius Meinl, che da oltre un secolo e mezzo tramanda di generazione in generazione il proprio know-how e la propria passione per il caffè dà il via al suo Julius Meinl Coffee Tour che da maggio ad ottobre vedrà sfidarsi presso Treviso, Milano e Prato alcune tra le più competenti caffetterie e pasticcerie della Penisola a colpi di torte sacher e cappuccini.

Da maggio, tra dolci preparazioni e cremosi cappuccini, i mastri pasticceri e i baristi d'Italia saranno protagonisti di una competizione tutta da gustare. Un'opportunità unica di mettere in luce il proprio talento e far rivivere l'atmosfera delle caffetterie viennesi nelle principali piazze italiane. Il 1° ottobre, in occasione della Giornata Internazionale del Caffè, si terrà la finalissima: i vincitori delle diverse tappe si sfideranno ancora una volta davanti a giudici d'eccezione, come l'Italian Coffee Trainer dell'Accademia Italiana Maestri del Caffè, Gianni Cocco e i mastri pasticceri di AMPI - Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani. Saranno loro a decretare i campioni del caffè e della pasticceria, insieme a Jacopo Indelicato, Brand Ambassador Julius Meinl e Cristiano Tomei, Chef stellato de L’Imbuto, chi, come Julius Meinl, sa valorizzare al meglio la tradizione viennese in Italia.

Per i primi classificati in palio tantissimi premi, a partire da una fornitura di caffè gratuito per sei mesi e l'attrezzatura d'eccellenza de La Marzocco e Fiorenzato in comodato d'uso, mentre per il Team, ovvero il mastro pasticciere ed il barista, in regalo un weekend a Vienna per scoprire le origini di Julius Meinl e la storia e il fascino delle caffetterie Viennesi. Per partecipare al contest basta iscriversi sul sito www.meinlcoffeetour.it e far rivivere il fermento delle caffetterie viennesi del 1862 insieme ai coffee lovers nelle più belle piazze italiane.

A fare da Fil rouge all'interno della competizione l'iconica miscela di Julius Meinl rivisitata in occasione del 160° anniversario: 1862 Vienna, un blend di chicchi 100% Arabica selezionati con cura, provenienti dall’Africa e dall’America Latina.

 

GLI APPUNTAMENTI CON IL JULIUS MEINL COFFEE TOUR

Sabato 14 Maggio - Treviso

Venerdì 24 Giugno - Milano c/o fiera World of Coffee

Sabato 17 Settembre - a Prato

Sabato 1° Ottobre - Vicenza