Flavio Gallarato
Roadshow

Iliad diventa title partner del Vertical Tour di Event’s Way, che triplica e diventa “Urban”. Il nuovo format toccherà le principali piazze italiane per un totale di 18 giorni di divertimento

La formula vincente di questa edizione è “Moving the City”, capace di catalizzare l’interesse di un pubblico eterogeneo: un grande truck hospitality sarà al centro del Villaggio e questo darà ampio spazio a Casa iliad, cornice di vari ambienti attrezzati come la cucina, dove verranno organizzati dei veri show cooking live grazie alla partecipazione dei volti di Food Network (canale 33)noti al grande pubblico televisivo.

Quest’anno il celebre format Vertical Tour triplica, lanciando una nuova formula dopo le fortunate edizioni estive e invernali: si chiamerà “Urban” la nuova creatura di Event’s Way e toccherà le principali piazze italiane per un totale di 18 giorni di divertimento.

Sale così a quota 23 edizioni (13 invernali, 9 estive e 1 Urban appunto) questo format di successo che, anche in un momento complicato come quello attuale, porta divertimento e relax lungo tutto lo Stivale nel rispetto delle normative di sicurezza.

La prima tappa sarà a Bari (14-15 maggio), seguiranno poi Cagliari, Palermo, Salerno, Roma, Pescara, Monza, Torino e Genova. Le città pulseranno al ritmo dell’intrattenimento del Tour, animando le piazze della Penisola con il vero spirito Urban capace di accomunare un target del tutto trasversale.

Title Partner dell’evento è iliad, l’operatore che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni che conta oggi oltre 8,5 milioni di utenti. A testimonianza di una crescita continua del format e del suo successo, iliad torna a essere protagonista dopo il Summer Tour 2021 per promuovere iliadbox, la fibra chiara e tonda lanciata sul mercato a fine gennaio.

Media partner di eccellenza per questa edizione primaverile, il Gruppo Warner Bros. Discovery, oltre a discovery+, il servizio ott del gruppo.: saranno previsti spot Tv e una copertura mediatica notevole per promuovere e accompagnare il nuovo Tour.

La formula vincente di questa edizione è “Moving the City”, capace di catalizzare l’interesse di un pubblico eterogeneo: un grande truck hospitality sarà al centro del Villaggio e questo darà ampio spazio a Casa iliad, cornice di vari ambienti attrezzati come la cucina, dove verranno organizzati dei veri show cooking live grazie alla partecipazione dei volti di Food Network (canale 33)noti al grande pubblico televisivo, da Francesco Aquila (protagonista de “Il volo dell’Aquila” ) a Giusina in Cucina (alias Giusi Battaglia, protagonista in TV e sui social), senza dimenticare Mocho (alias Massimo Novati, il re della cucina americana).

iliadi Vertical Urban Tour sarà, come da tradizione, aa ingresso totalmente libero e gratuito (con orario 10 - 20) e con un palinsesto ricco di attività distribuite lungo l’arco della giornata.

Il “salotto” del truck sarà dove si alterneranno gli incontri con i personaggi dei principali programmi di Warner Bros. Discovery e gli speaker e i deejay ufficiali del Tour.

Grande novità, l’area Beauty, con un’esperta di color analysis che dispenserà preziosissimi consigli su come orientare la scelta delle nuance e degli abbinamenti cromatici di trucco e vestiti in base alle caratteristiche fisiche individuali, in particolare al tono e sottotono della pelle. Non mancherà, in alcune tappe, uno spazio di Hair Styling, che vedrà come ospite Alessandro Maritato, talent e host di Trasformazioni Incredibili, nuovo programma di Real Time, in onda dal 16 maggio.

Al centro dell’Urban Tour, iliadbox, il bellissimo router di design progettato da iliad che con la sua offerta 100% Fibra garantisce una connessione potente, performance eccellenti e il massimo della stabilità a un prezzo che non cambia nel tempotempo.

I partecipanti avranno modo di vedere da vicino il router innovativo e user friendly, affiancato dall’iconica Simbox, il distributore digitale che consente didi sottoscrivere in maniera semplice e intuitiva sia i servizi mobile che Fibra. 

Un altro stand sarà dedicato al torneo iliad eCup per i calciatori virtuali di domani, a cura di eSports Academy: qui il sito dedicato per le iscrizioni online (https://www.esportsacademy.it/).

E come potrebbe mancare in una piazza un’area dedicata allo sport? Verrà allestito un campo da basket per sfide “urban” 3 contro 3, in cui verranno coinvolte varie associazioni sportive locali in un grande torneo aperto alle categorie senior e junior con arbitri d’eccezione come Gianluca Gazzoli, Andrea Meneghin e Chicca Macchi.

E non mancherà l’intrattenimento spettacolare: ad animare l’iliad Vertical Urban Tour troveremo anche la fantastica crew dei Da Move, leader europei dell’intrattenimento freestyle che mostreranno al pubblico uno show internazionale di grande effetto scenico.

Toyota sarà ancora una volta l’Official Car e sarà possibile effettuare test drive del nuovo crossover AygoX, di Yaris Cross e Yaris, tutta la gamma delle citycar.

Tra i partner, ricordiamo poi Ricola, che distribuirà tisane calde e fredde e caramelle, e BANCOMAT Pay, il servizio di pagamento digitale di BANCOMAT S.p.A., leader del mercato dei pagamenti in Italia, che da oltre 40 anni è il riferimento di 34 milioni di italiani.

Per chiudere in bellezza, uno stand ospiterà una prima selezione dei casting della nuova stagione del fortunato programma TV Primo Appuntamento, in onda su Real Time (canale 31) con la presenza del conduttore Flavio Montrucchio.

iliad Vertical Urban Tour vivrà anche su una fantastica App che contiene tutte le informazioni aggiornate sul calendario e le attività in corso. Scaricando l’app per Apple e Android si potrà partecipare alle attività all’interno del Village con la possibilità di vincere i numerosi gadget messi in palio dai partner del tour.

Vertical Tour è anche e soprattutto social, con una presenza e una copertura costante su Instagram e Facebook e, da quest’anno, con una risorsa dedicata a Tik Tok che, oltre ad animare le piazze italiane, proporrà balletti in stile “iliad Vertical Urban Tour”. Per seguire l’evento sui social è possibile utilizzare l’hashtag #iliadverticaltour

Dopo anni di grandi successi sulla neve e sulle spiagge  - conclude Flavio Gallarato (in foto), patron della manifestazione e CEO di Event’s Way - è una vera emozione battezzare la nascita di questo nuovo format Urban. Era ormai qualche anno che ci stavamo pensando e l’incontro con Warner Bros. Discovery ci ha aperto questa possibilità. Sono certo che, come nel nostro stile, porteremo nei centri cittadini divertimento, animazione, sport e, per la prima volta, importanti contenuti culinari grazie agli show cooking che organizzeremo. E che dire poi dei casting di Primo Appuntamento? Cerchi l’anima gemella? Vieni al Vertical Urban e ti aiuteremo a trovarla!”.