
Roadshow
Fiat Vertical Winter Tour 2026: torna l'evento itinerante di Event’s Way che per la sua 17ª edizione toccherà 9 località alpine in 19 giorni
Torna come da tradizione ogni dicembre il Vertical Winter Tour, l’evento itinerante - giunto alla diciassettesima edizione - che toccherà 9 località sciistiche italiane dislocate su tutto l’arco alpino per un totale di 19 giorni.
Prima grande novità con FIAT, che sarà protagonista come title sponsor del tour invernale: il Vertical Winter Tour, in collaborazione con Radio Deejay. Un evento che trasforma la neve in un grande villaggio di musica, divertimento e sport.
Il Vertical Village offrirà giornate ricche di energia con musica live, animazione, gadget, ski test e tante attività per tutti. Sul palco, gli artisti di Radio Deejay accenderanno l’atmosfera con performance.
All’interno dello Sponsor Village, FIAT accoglierà il pubblico in uno spazio dedicato alla nuova FIAT 600 Sport, in edizione speciale per Milano Cortina 2026. Qui sarà possibile sfidarsi in giochi di abilità e vincere numerosi gadget esclusivi. Inoltre, per rivivere le emozioni olimpiche, sarà allestita una tavola da curling dove due giocatori potranno competere contemporaneamente.
Non mancherà l’area test drive, dove gli appassionati potranno provare la gamma FIAT, con attenzione alla Grande Panda e alla FIAT 600 Sport.
Si parte, come di consueto, da Cervinia (28-29-30 dicembre, Plain Maison), per poi toccare Bormio, San Martino di Castrozza, Andalo, Prato Nevoso, Alleghe, Tarvisio, Pila e Canazei, con un format che ha raggiunto quota 31 edizioni (17 invernali, 13 estive e una “Urban” in primavera).
Sport, Music and Fun è anche nel 2025-2026 il filo conduttore dell’evento, in grado di intrattenere un pubblico molto vasto, dai ragazzi agli adulti, con un villaggio sulla neve di 900 mq ad ingresso totalmente libero e gratuito (orario 9-16:30) e tante attività da svolgere dalla mattina al pomeriggio inoltrato.
Il media partner sarà ancora una volta Radio Deejay, che in ogni tappa porterà i propri Talent sul palco del Villaggio e che a Cervinia vedrà la presenza di Mario “Get Far” Fargetta con il suo dj set a partire dalle 22,00 che seguirà la fiaccolata dei maestri di sci ed i fuochi d’artificio sotto il Cervino per un “Capodanno anticipato” (30 dicembre).
Forno Bonomi conclude l’anno del suo 175° anniversario proiettandosi verso il futuro con una rinnovata energia e un forte desiderio di incontro con il pubblico, nel segno delle sue origini montane. All’interno del Villaggio del Vertical Winter Tour di Radio DJ, Forno Bonomi sarà protagonista con uno stand dove sportivi, famiglie e giovani potranno concedersi una pausa attraverso la degustazione delle sue specialità.
L’atmosfera del Vertical Winter Tour si scalda ogni giorno dalle 9 alle 16:30 grazie al cioccolato Vanini, official sponsor dell'evento.
In ogni tappa, i visitatori potranno degustare mini tavolette Vanini di diversi gusti, concedersi una cioccolata calda e mettersi alla prova con quiz interattivi e giochi a premi. In palio una selezione di mini tavolette: dai fondenti con cioccolato monorigine peruviano, pensati per i veri puristi, fino alla linea Tasting Experience.
3Bmeteo inaugura il nuovo anno da Official Weather Forecast e partner tecnico dell’edizione 2026 del Vertical Winter Tour di Radio Deejay.
L’evento itinerante sarà accompagnato dalle previsioni atmosferiche messe a punto dai meteorologi di 3Bmeteo che, dal palco del tour, permetteranno al pubblico nazionale e internazionale di partecipare a ogni tappa, preparati anche dal punto di vista delle previsioni del tempo.
Nello stand 3Bmeteo del Villaggio del Vertical Winter Tour si potrà incontrare i volti di 3Bmeteo e giocare con il MeteoQuiz, una sfida a colpi di domande su fulmini, vento, maree e nuvole per mettere alla prova le proprie conoscenze e imparare tante curiosità sulla meteorologia.
Ricola è technical supplier del Vertical Winter Tour e farà degustare tisane calde e caramelle alle 13 erbe alpine presso l’area hospitality. NESCAFÉ® Dolce Gusto® è technical supplier. Blossom Skis sarà il partner per le prove sci, con un maestro a disposizione per il pubblico per insegnare come sfruttare al meglio le potenzialità di questi sci speciali. Hyra, altro technical supplier, vestirà come di consueto tutto lo staff del Vertical.
Vertical Tour vive anche sui social, con una copertura costante su Facebook e Instagram, per seguire l’evento è sufficiente utilizzare l’hashtag #FiatVerticalTour.
«Vertical Winter Tour - afferma Flavio Gallarato, patron del Tour e CEO di Event’s Way - non è solo un evento, è un rito collettivo che da anni inaugura l’inverno italiano portando energia, musica e divertimento sulle montagne più iconiche del Paese. Ripartire da Cervinia, sotto il Cervino, con un Capodanno anticipato così ricco di contenuti è per noi motivo di grande orgoglio. Sport, intrattenimento, dj set, animazione e la straordinaria sinergia con Radio Deejay creano un’esperienza unica, capace di coinvolgere pubblici diversi in un’atmosfera autentica e travolgente. Ogni tappa è pensata per valorizzare il territorio e regalare emozioni vere, dentro e fuori dalle piste. Vertical Winter Tour continua a crescere, rinnovandosi ogni anno, ma restando fedele alla sua anima: far vivere la montagna come un grande palco di condivisione, energia e passione».

