Roadshow

In partenza il roadshow ‘The Consumer Insights and Gdpr Readiness Tour 2018’, firmato Sap Hybris e Gigya, che toccherà 19 città in 12 Paesi

Tra le tappe Milano, Londra, Chicago, Philadelphia, Amburgo, Helsinki, Vienna e Parigi. L’appuntamento nel capolugo lombardo è fissato per martedì 17 aprile dalle 08,30 alle 13,00 presso l’Hotel Melià, via Masaccio 19.

SAP annuncia l’avvio del roadshow “The Consumer Insights and GDPR Readiness Tour 2018, iniziativa firmata SAP Hybris e Gigya per affrontare il tema del gap tra compliance e fiducia in relazione alle nuove disposizioni europee. Il tour è organizzato senza il supporto di agenzie esterne.

Il roadshow toccherà 19 città in 12 Paesi per aiutare clienti e prospect a scoprire le strategie che possono aiutare a trasformare un’esigenza di compliance in un vantaggio strategico di business e creare relazioni di fiducia con i clienti. Tra le tappe Milano, Londra, Chicago, Philadelphia, Amburgo, Helsinki, Vienna e Parigi.

Un sondaggio commissionato da SAP Hybris che ha coinvolto 20.000 consumatori in tutto il mondo evidenzia che il modo migliore per trattenere i clienti è essere reattivi, mentre per perderli è sufficiente condividere i loro dati personali senza averne il consenso. La GDPR, che entrerà in vigore il prossimo 25 maggio, definisce i diritti in tema di protezione dei dati dei cittadini europei e degli ospiti conferendo loro nuovi e particolari diritti.

La GDPR si applica alle organizzazioni di tutto il mondo che raccolgono informazioni personali all’interno della Comunità Europea. Le aziende devono quindi individuare un compromesso tra l’opportunità, da un lato, di abbracciare nuove tecnologie per il marketing, l’assistenza e le vendite che permettono di creare esperienze che spingono il fatturato e, dall’altro lato, l’esigenza di proteggere l’azienda da possibili sanzioni applicando alcune best practice in tema di riservatezza dei dati.

Il roadshow affronta questo gap e l’agenda comprende:

  • Esperienze di clienti locali e i trend nella protezione dei dati personali presentati nel report globale Consumer Insights 2017 di SAP Hybris;
  • Componenti critiche della GDPR, con clienti che condivideranno la loro esperienza nell’implementazione di soluzioni di gestione delle identità per indirizzare questo nuovo requisito;
  • Come le soluzioni SAP Hybris e Gigya possono supportare i progetti per la compliance migliorando allo stesso tempo le relazioni con i clienti, con dimostrazioni live dei prodotti.

Come speaker parteciperanno tra gli altri rappresentanti di FranklinCovey, GSK, Bayer, MBC, Touring Club Italiano, Sanoma e Softonic.

“Se vogliamo avere clienti soddisfatti, ogni azienda - non solo quelle con sede in Europa - ha la responsabilità di garantire che i suoi dipendenti, i processi e le tecnologie siano pronti e allineati per assicurare sia la privacy sia la trasparenza sulle modalità di trattamento dei dati”, afferma Patrick Salyer, Ceo di Gigya. “Essere pronti a rispondere ai bisogni dei clienti e offrire esperienze ottimali su tutti i canali proteggendone allo stesso tempo i dati aiuterà a costruire relazioni di fiducia che a loro volta genereranno fedeltà e creeranno le basi per avere successo nell’economia digitale”.

Martedì 17 aprile Milano ospiterà la tappa italiana del roadshow dalle 08:30 alle 13:00 presso l’Hotel Melià, via Masaccio 19.

Durante l’incontro sarà affrontato il tema della GDPR evidenziando in che modo SAP Hybris e Gigya possono aiutare le aziende ad adeguarsi a questa nuova normativa e a convertire le relative sfide in opportunità. Verrà inoltre introdotto il report Consumer Insights, la ricerca condotta da SAP Hybris per aiutare a capire i consumatori, come si relazionano e cosa si aspettano dai brand e sarà presentata la success story di Touring Club Italiano a cura di Tommaso Colombo, Responsabile Digital Marketing & Development che mostrerà come rafforzare il coinvolgimento dei clienti grazie a una visione unitaria. Concluderà l’incontro Gabriele Faggioli, Presidente Clusit e amministratore delegato Partners4innovation con un intervento sul tema Sicurezza & Privacy: lo scenario italiano e internazionale nei dati del Clusit e del Politecnico di Milano. Il ruolo e l’impatto del GDPR.

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MG