
Roadshow
Industree Hub vince la gara di Nestlé per il roadshow italiano di Starbucks At Home
Ha preso il via da Milano, l’1 e 2 aprile, il roadshow italiano di Starbucks® At Home, il progetto itinerante ideato e realizzato da Industree Hub a seguito della gara vinta per conto di Nestlé.
Industree Hub ha curato il progetto in ogni sua fase attraverso la propria business unit Industree Events dedicata agli eventi. Dalla definizione del concept creativo alla gestione operativa e logistica, dalla definizione della roadmap al coordinamento dello staff e della produzione on-site, Industree ha messo in campo un approccio integrato che unisce strategia, creatività e capacità esecutiva.
L’obiettivo è stato costruire una coffee experience itinerante capace di trasmettere i valori e la qualità dei caffè di Starbucks® By Nespresso® e Starbucks® By Nescafé® Dolce Gusto®, intercettando il target young business e urban mover nei principali snodi cittadini.
La campagna prevede otto tappe complessive, con la presenza di un Food Truck completamente brandizzato che si muoverà negli spazi urbani e più in target garantendo capillarità ed alta visibilità del brand. A bordo, uno staff dedicato gestisce la degustazione del nuovo Starbucks® Ristretto Shot By Nespresso®, e di alcune delle tante referenze previste nell’ampio catalogo, per un totale di 1.700 capsule distribuite ogni giorno grazie a un allestimento tecnico di alto livello.
A rafforzare l’attivazione fisica, Industree Hub ha integrato alcune dinamiche di digital engagement con l’obiettivo di aumentare la fan base sui profili social del brand e incentivare l’attivazione degli utenti nel condividere la propria esperienza sul proprio profilo.
Il format è stato progettato anche nel segno della sostenibilità: durante il tour vengono distribuiti sacchetti per la raccolta delle capsule Starbucks® By Nespresso® esauste, a conferma dell’attenzione del brand ai temi ESG.
Grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche del field marketing e dell’engagement on field, Industree Hub ha costruito un format capace di coniugare esperienza diretta, ingaggio digitale e attenzione alla sostenibilità, rafforzando la relazione tra il consumatore e la proposta Starbucks® At Home.
Dopo la partenza da Milano, il tour proseguirà a Torino e Bologna, portando l’autentica coffee experience Starbucks® At home direttamente nel cuore delle città.