
Roadshow
Insalatissime Vertical Summer Tour 2025: l’edizione dei record chiude con 250.000 presenze e oltre 10.000.000 di impression sui social
La tredicesima e storica edizione di Vertical Summer Tour, con Insalatissime Rio Mare come title partner per il secondo anno di fila, si è appena chiusa con un grande successo di pubblico, sui social e nel web.
“Vertical” è il frutto di una felice intuizione di Event’s Way, agenzia di marketing ed eventi torinese che ha confezionato anche 16 edizioni “invernali” che, unite alla prima Urban, porta a 30 il numero finale: anche quest’anno il Vertical Summer Tour ha portato animazione, musica ed attrazioni sulle più belle spiagge d’Italia: dopo Bibione, Cattolica, Civitanova Marche, Marina di Massa, Terracina, San Salvo, Ginosa Marina, Sciacca e San Vito Lo Capo.
Il “Maxi Village” è stato il format confermato anche nel 2025, un villaggio che propone attività dalla mattina alla sera e per tutto il week end, su una superficie di oltre 3.500 mq sulla spiaggia, con ingresso libero e gratuito. Mai così tanti partner, il 2025 è davvero l’edizione dei record.
Il tour ha offerto in ogni tappa due giorni di attività gratuite dalla mattina alla sera: risveglio muscolare e acquagym, giochi a premi, tornei sportivi, animazione sul palco centrale e aperitivi al tramonto. Un format reso unico dalla presenza di partner come buddy UniCredit, Pringles, Goleador, Nescafé, Enel, Lemonsoda, Brancamenta, Vidal, Algida e Leapmotor, che hanno arricchito il villaggio con stand esperienziali e attività interattive (oltre 350.000 gadget e sample distribuiti).
Al fianco del Tour, come sempre, Radio Deejay con i suoi talent più amati: Fargetta, Molella, Rudy Zerbi, Valentina Ricci (La Vale), I Vitiello e il gran dj set finale di Prezioso, che ha fatto ballare migliaia di persone sulla spiaggia di San Vito Lo Capo.
“Questa edizione del Vertical Summer Tour resterà nella nostra memoria come la più bella e coinvolgente di sempre. Abbiamo toccato spiagge straordinarie, incontrato migliaia di persone e condiviso con loro giornate di sport, musica, divertimento ed emozioni autentiche. Vedere famiglie intere, ragazzi e bambini vivere il villaggio dalla mattina fino a sera, passando dal risveglio muscolare alle sfide sportive, dai giochi sul palco agli aperitivi al tramonto, è stato per noi il segno che il format continua a crescere e a parlare al cuore delle persone. Siamo grati a tutti i partner che hanno reso ogni tappa un’esperienza unica e indimenticabile. Ogni anno alziamo l’asticella, e ogni anno il pubblico ci dimostra un affetto sempre più grande, trasformando il Vertical Summer Tour in una vera e propria community. Il successo di questa edizione ci riempie di orgoglio e ci spinge a guardare al futuro con entusiasmo, perché il nostro obiettivo resta quello di portare sulle spiagge italiane un concentrato di energia, emozioni e divertimento che non ha eguali” - dichiara Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way.
“Siamo molto orgogliosi di aver partecipato in qualità di title sponsor per il secondo anno consecutivo al Vertical Summer Tour e di aver portato sulle spiagge italiane la freschezza e il gusto delle Insalatissime Rio Mare. I numeri da record di questa edizione evidenziano come sempre più partecipanti abbiano potuto vivere momenti indimenticabili e intraprendere questa esperienza a 360° divertendosi all’insegna della qualità, del benessere e della libertà di esprimere la propria personalità, anche grazie al gusto e alla versatilità delle nostre Insalatissime e alle tante attivazioni pensate per l’occasione. Il nostro obiettivo era proprio quello di portare spensieratezza ed intrattenimento alle persone e creare un’estate unica e gustosa” – afferma Marina Ballestrazzi, Marketing Director di Rio Mare (Bolton Food).

