Roadshow

Intesa Sanpaolo e Prodea Group insieme per il Tour “Imprese Vincenti”. 12 le tappe territoriali più due tappe tematiche

In corso la quarta edizione del roadshow. Il format, che prevede la presenza di 100 ospiti, è stato adeguato riportando l’evento in presenza su tutto il territorio nazionale non tralasciando però l’opportunità del digitale con le dirette streaming sulla piattaforma ANSA.

Si sta svolgendo in questi giorni la 4° edizione del Tour ”Imprese Vincenti” che Intesa Sanpaolo, il gruppo bancario guidato da  Carlo Messina (nella foto), ha affidato a Prodea Group per il quarto anno consecutivo. Il programma di Intesa Sanpaolo è  dedicato alla valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali italiane. Sono ben 140 le imprese selezionate complessivamente.

Il Tour tocca le principali città italiane con un road show partito da Milano in ottobre 2022 per terminare il 24 febbraio 2023 a Torino.  Si tratta di 12 tappe territoriali, più 2 tappe tematiche dedicate all’agribusiness e impact.

Il road show terminerà con un grande evento finale che traccerà un bilancio del progetto e celebrerà le Imprese Vincenti selezionate in questa edizione.

Il format del tour prevede la presenza di circa 100 ospiti, una scenografia snella ma impattante e una regia broadcast multicamera, in grado di trasmettere i contributi del live, di gestire i contenuti e gli speech support dei panelist e di trasmette l’evento in diretta streaming dando dinamicità alla scaletta e ritmo ai tanti interventi previsti in ogni tappa.

Le dirette streaming sulla piattaforma ANSA a partire dal primo appuntamento hanno richiamato un pubblico ampio, con migliaia di collegamenti ciascuno.

I contenuti video e di infografica 3D supportano le “10 Imprese Vincenti” selezionate in ogni tappa, evidenziandone gli aspetti di forza dell’eccellenza e i valori che le rendono vincenti in un tessuto imprenditoriale italiano ad altissimo profilo.

Nel format del Tour ampia visibilità viene data anche ai singoli partner che, ingaggiati da un moderatore, discutono e portano il loro contributo sui temi economici.

 

Credits

Lapo Brogi: Strategic Business Director

Irene Braga: Creative Direction – Regia

Daniela Audisio:  Art Director

Fabiana Costanza: Art Director

Mami Bethaz: Video Editing & Motion Graphics
Patrizia Zattera: Project Manager

Sandra Liccione : Executive Producer

Antonio De Dona: Technical Coodinator