UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Roadshow

Inventa Tro vince gara e firma il tour St-Germain Spritz Experience

Per il terzo anno consecutivo il Gruppo Bacardi ha affidato all’agenzia la creazione e la gestione del tour esperienziale che porta il liquore a base di fiori freschi di sambuco nei migliori aperitif bar italiani. Il programma prevede 320 tappe in tutto il territorio italiano, il 50% in più rispetto all’anno scorso. Il primo appuntamento si è svolto il 12 giugno a Torino. Il tour andrà avanti tutto l'anno.

Si è aperto il tour St-Germain Spritz Experience, nato con l’obiettivo di diffondere e condividere la brand experience del liquore a base di fiori freschi di sambuco del Gruppo Bacardi. Per il terzo anno consecutivo, il progetto è curato in ogni aspetto, dall’idea creativa alla strategia di comunicazione, fino alla gestione tattica, dall’experience agency Inventa TRO.

“Non si tratta di un semplice tour, bensì di un’experience immersiva nei valori del brand - afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO -. Abbiamo pensato e creato un progetto articolato con l’obiettivo di coinvolgere i key target di St-Germain - consumatori e bartender - attraverso iniziative che stimolino la connessione emotiva con il brand, che arricchiscano il vissuto dei partecipanti e rimangano ancorati nella loro memoria”.

320 tappe in tutto il territorio italiano, il 50% in più rispetto all’anno scorso. Il primo appuntamento si è svolto il 12 giugno a Torino. Il tour andrà avanti tutto l'anno. Sono previste, in particolare, attività di engagement per far conoscere St-Germain Spritz ai consumatori, ma anche le innumerevoli potenzialità che il liquore ai fiori di sambuco più famoso al mondo offre ai bartender. Il tour offrirà anche 4 eventi specialiSt-Germain Night – in cui l’experience del brand sarà estesa a più locali in contemporanea in una stessa zona. Il primo di questi appuntamenti sarà il 13 luglio a Santa Margherita Ligure.

In aggiunta agli eventi nei locali, Inventa TRO ha studiato e realizzato una serie di attività advocacy rivolte ai bartender. In collaborazione con la St-Germain Brand Ambassador Rachele Giglioni saranno organizzate 40 sessioni dedicate alla St-Germain mixology e 3 masterclass, che oltre a fornire insight e formazione specifica, vedranno i bartender confrontarsi sulla creazione di nuovi cocktail.

Il progetto si completa con un’altra novità. Per la prima volta è stato introdotto un canale instagram dedicato - stgermain_spritzexperience – dove non solo saranno condivise le esperienze di ogni singola tappa del tour, ma anche le ricette ideate dai bartender che partecipano alle masterclass.

Visto il successo e i risultati raggiunti negli scorsi anni – con una media di 75 cocktail venduti a serata nel 2018 – Gruppo Bacardi e Inventa TRO si sono posti degli obiettivi ambiziosi, sia in termini di persone raggiunte sia di condivisioni sui social.

MG