Roadshow

“Italia a tutta birra”: si conclude con successo il viaggio in tre tappe nel gusto del Birrificio Angelo Poretti e Chef in Camicia

Tre tappe - Milano, Roma e Torino - per raccontare come la birra possa diventare la compagna perfetta dei piatti tipici locali. Un viaggio tra eventi live e contenuti digitali.

Si è appena conclusa l’ultima tappa di “Italia a tutta birra”, un progetto che ha unito il Birrificio Angelo Poretti e Chef in Camicia  in un viaggio esperienziale, sia fisico che digitale. Il tour ha portato il gusto di Poretti in tre tappe - Milano, Roma e Torino - per celebrare il food pairing perfetto tra birra e cucina locale e momenti all’insegna del divertimento.

Eventi live in cui il pubblico ha potuto scoprire il sapore del Birrificio Angelo Poretti abbinato ai piatti tipici di ogni città: dalle polpette Carbocrema romane ai mondeghili milanesi, fino ai tramezzini torinesi reinterpretati dai talent di Chef in Camicia, ogni tappa ha saputo raccontare la birra Poretti come elemento di convivialità e scoperta.

Ma la campagna non si è fermata agli eventi fisici: sul fronte digitale, Chef in Camicia ha realizzato contenuti ad hoc come video-ricette, stories e contenuti social dei talent coinvolti, portando così l’iniziativa direttamente nelle case e negli schermi di migliaia di appassionati.

I risultati della campagna confermano l’efficacia del format, con una partecipazione significativa agli eventi (oltre 1.300 partecipanti) e una copertura digitale di grande impatto (7.8Mio Views e oltre 6Mio Reach), a testimonianza di un legame sempre più stretto tra il brand, il pubblico e la cultura gastronomica.

Luca Palomba, CEO di Chef in Camicia, commenta: "Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa campagna. Il progetto si è evoluto in base alle esigenze del brand e siamo riusciti a coniugare perfettamente esperienza fisica e digitale. Questa iniziativa dimostra quanto sia importante saper adattare la creatività e l’esecuzione alle necessità del momento, e ci prepara a nuove sfide, sempre con l’obiettivo di evolvere e migliorare”. 

Credits:

CEO: Luca Palomba

Head of Content: Mattia Procopio

Creative Lead: Matteo Merlini

Social Media Manager: Emanuele De Maria

Account Executive: Pierluigi Coppola