Roadshow

L’Estetista Cinica e Paolo Stella protagonisti dell’estate con il Megatour alla scoperta dei borghi italiani

Il progetto rientra nell'iniziativa "Estate nei borghi" del Touring Club Italiano per la promozione del turismo sostenibile. Girando l’Italia da nord a sud alla scoperta dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti, Cristina e Paolo si sfidano a colpi di fotografie e di like. Il vincitore si aggiudica l’ambita coppa Veralab, che è anche sponsor dell’evento.

Cristina Fogazzi, alias L’Estetista Cinica, e Paolo Stella sono protagonisti dell’estate italiana con Megatour, un inedito e divertente viaggio alla scoperta dei borghi italiani. Da nord a sud, le due star del web attraverseranno l’Italia sfidandosi a colpi di fotografie e di like per aggiudicarsi la coppa VeraLab, ideata dal brand di cosmetica fondato dalla Cinica che è anche sponsor di questo evento che mescola esperienze fisiche e digital.

Il progetto rientra nell’iniziativa Estate nei borghi, ideata dal Touring Club Italiano per raccontare e promuovere i piccoli comuni certificati con la Bandiera Arancione, ossia quelle eccellenze d’Italia che si distinguono per la loro bellezza e unicità, per la dimensione umana e l’ospitalità d’eccellenza. La mission dell’associazione privata non profit TCI, infatti, è prendersi cura dell’Italia come bene comune da oltre 125 anni: la promozione di uno sviluppo turistico sostenibile, dove la tutela del territorio e del patrimonio è connessa all’autenticità dell’esperienza di viaggio consentono la valorizzazione delle economie territoriali, fatte tradizioni artigianali, cultura e anche  di prelibatezze enogastronomiche.

C’è qualcosa di speciale che unisce Cristina Fogazzi e Paolo Stella: un’amicizia profonda, un mix di follia e determinazione, il successo professionale raggiunto contemporaneamente, il web e un paio di libri al seguito, di cui gli ultimi ora in libreria. Lei con la ristampa della Guida cinica alla cellulite e lui con il suo secondo romanzo, Per caso (tanto il caso non esiste), si contendono le prime posizioni nelle classifiche editoriali e con lo stesso spirito di amichevole competizione hanno deciso di sfidarsi nel Megatour.

I due protagonisti si presenteranno alla partenza del Megatour in compagnia, costituendo due team i cui nomi sono citazioni e rimandi ai loro libri: Chiappe è formato ovviamente dalla Fogazzi con Fabrizio Politi e Cuore vede in coppia Paolo Stella e Stefano Guerrera. Quali sono le regole del gioco? Per ogni tappa, ognuna delle due squadre scatterà la propria foto che verrà pubblicata in maniera anonima sui canali social VeraLab e su quelli del Touring Club Italiano. I giudici saranno i follower, che voteranno con i like la loro preferita, decretando di volta in volta, l’immagine vincitrice.

Alla fine del Megatour, la squadra che si porterà a casa più vittorie trionferà con l’ambita coppa VeraLab. Anche i follower avranno l’opportunità di vincere qualcosa di speciale, partecipando a una divertente caccia al tesoro alla ricerca dei nuovi libri di Cristina Fogazzi e Paolo Stella: alcune copie autografate della Guida cinica alla cellulite e Per caso (tanto il caso non esiste) verranno nascoste in luoghi misteriosi nei borghi visitati dagli autori. Se le aggiudica chi le trova.