Flavio Gallarato
Roadshow

Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024: chiusura con numeri record per l’evento itinerante di Event's Way

Moltissime attrazioni, talent radiofonici e divertimento tra sport, animazione e musica. Numeri record sia per quanto riguarda i visitatori che per il seguito digitale. Media Partner: Radio Deejay, che anche quest’anno ha portato sul palco e nei dj set grandi personaggi.

La dodicesima e storica edizione di Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour si è appena chiusa con un grandissimo successo di pubblico, sui social e nel web. La tappa finale di San Vito Lo Capo ha definitivamente consacrato quello che è ormai l’evento itinerante più atteso sulle spiagge italiane.

Tante le località balneari visitate dal Vertical Summer Tour: Bibione, Cervia, Civitanova Marche, Castiglione della Pescaia, San Salvo, Ginosa Marina, Paestum e Sciacca e - appunto - San Vito Lo Capo

“Vertical” è il frutto di una felice intuizione di Event’s Way, agenzia di marketing ed eventi torinese che ha confezionato anche 14 edizioni “invernali” che, unite alla prima Urban, porta a 2 il numero finale: anche quest’anno il Vertical Summer Tour ha portato divertimento, animazione, musica ed attrazioni sulle più belle spiagge d’Italia, con uno staff di oltre 100 persone.

Grande novità è stato Insalatissime Rio Mare come “title partner”, un incontro perfetto tra tonno di prima qualità sostenibile, cereali, legumi e verdure, che permettono di vivere momenti di gusto unici perché sono pronte all’uso, perfette in tutte le occasioni, ideali da gustare ogni giorno grazie alla varietà di gamma che permette di esprimere la propria personalità attraverso ricette gustose, di qualità e sempre diverse. Il marchio italiano ha accolto i villeggianti nella propria postazione per far vivere delle divertenti e gustose esperienze, gareggiare nella Insalatissime Beach Race e altri giochi a tema per vincere gadget e degustare le Insalatissime Cous Cous, 5 Cereali, Spring e Autumn.

Il format del Maxi Village da 2500 mq sulle spiagge, con ingresso libero e gratuito, è stato confermato e ha proposto intrattenimento dalla mattina alla sera, con una caratterizzazione più trasversale la mattina (con acquagym, balli di gruppo, etc.) e un coinvolgimento più giovanile e “sportivo” nel pomeriggio, con le tante attività patrocinate dai partner, come il Beach Volley (griffato Tequila Jose Cuervo), il Beach Tennis (Vidal), la Sparring Cup (Douglas e e.l.f. Cosmetics), il Calciobalilla (Goleador), la Sup Race (buddy UniCredit, che ha organizzato anche la Tennis Challenge).

Tra i nuovi partner del Summer Tour, Nescafè e Kia (Mobility partner).

Impossibile, insomma, annoiarsi all’Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour: oltre alle attività di gruppo e singole, è stato possibile così rilassarsi tra i vari stand, gustare una tisana o un cocktail (ad esempio nelle Paloma Night), sentire musica e divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay.

Proprio Radio Deejay ha portato in ogni tappa i propri grandissimi talent e personaggi: Fargetta, I Vitiello’s, Wad, Chicco Giuliani…

Infine, non possiamo non menzionare Acqua San Bernando, technical partner.

E’ stato davvero il Tour dei numeri record con tante persone sui litorali di tutta Italia (parliamo di circa 230.000 persone tra i partecipanti alle challenge e i puri visitatori), con numeriche altissime sui social (oltre 5.000.000 utenti raggiunti tra Facebook e Instagram), oltre 250.000 gadget distribuiti.

“Ogni anno spostiamo l’asticella sempre più in alto ed è bellissimo accompagnare la crescita di questo evento - dichiara Flavio Gallarato (in foto), patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way. – Abbiamo ampiamente superato i numeri del 2023, già record di per sé, ma soprattutto abbiamo fatto rilassare, ballare e divertire tantissime persone: moltissime tornano ogni anno a trovarci e altrettante sono quelle che scoprono la magia del nostro Summer Tour per la prima volta e non ci lasciano più. Siamo onorati e felici di portare serenità e divertimento in così tante località balneari, la presenza del grande media partner Radio Deejay è una certezza di qualità e professionalità; non posso non ringraziare i partner vecchi e nuovi che credono anno dopo anno in questo progetto. Stiamo ora progettando un Summer Tour 2025 ancora più grande e pieno di sorprese…”.

“È stato entusiasmante per Rio Mare partecipare in qualità di Title Sponsor al Vertical Summer Tour con le Insalatissime, perfette per accompagnare gli italiani durante l’estate, in spiaggia e non solo, grazie al mondo di sapori, e divertimento che rappresentano.- sostiene Sabrina Timpanaro, Marketing Director di Rio Mare -. È stata un’estate ricca di emozioni e attivazioni per Rio Mare e siamo molto felici dei risultati raggiunti e soprattutto dei valori condivisi anche grazie a questo tour”.

Vertical Tour però non si ferma: sta già scaldando i motori l’edizione invernale che ripartirà nel mese di dicembre!

Vertical Tour: il format

Il format Vertical Summer Tour, il roadshow che attraversa lo Stivale con una carovana di animatori, speaker, dj e istruttori sportivi, nasce nel 2011 sull’onda del successo del fratello maggiore, Vertical Winter Tour, già attivo dal 2008. L’uno è estivo, l’altro invernale, ma il format è lo stesso: un grande Villaggio vacanze itinerante, capace di portare nelle migliori località di vacanza giornate dense di animazione, musica, sport e divertimento. Ad oggi si contano un totale di 26 edizioni di VERTICAL TOUR – tra Summer, Winter e Urban edition – e migliaia di amici sparsi sulla Penisola che fanno ormai parte di una grande community unita dalla voglia di divertirsi e di stare insieme.

I numeri

  • 14 edizioni di Vertical Winter Tour dal 2008
  • 12 edizioni di Vertical Summer Tour dal 2011
  • 1 edizione di Urban Vertical Tour
  • 5.000.000 di partecipanti alle precedenti edizioni
  • 100.000.000 di persone raggiunte negli anni dalla comunicazione social
  • Oltre 3.000.000 visualizzazioni dei contenuti video pubblicati