UPDATE:
Be Water acquisisce Cronache di Spogliatoio per 7,5 milioni di euro e debutta nel settore della content creation a tema sportivoAl via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”
Roadshow

Coca-Cola porterà la magia del Natale in cinque città italiane con il truck e il Christmas Village firmati ALL Communication

Sarà possibile vivere un giorno speciale a Milano domenica 1 dicembre, Verona sabato 7 dicembre, Roma sabato 14 dicembre, Palermo mercoledì 18 dicembre e Napoli sabato 21 dicembre.

Per celebrare i 30 anni di attività di Banco Alimentare, che dal 1989 recupera e distribuisce in Italia le eccedenze alimentari, Coca-Cola sarà al suo fianco con il progetto “Condividi la magia del Natale”, un invito a riscoprire lo spirito di questo periodo dell’anno e l’importanza e il piacere della condivisione con dei semplici gesti di generosità.

Quest’anno il Natale sarà ancora più magico con l’iconico truck Coca-Cola, che porterà la magia in cinque città italiane. Milano, Verona, Roma, Napoli e Palermo ospiteranno il Coca-Cola Christmas Village dove tutti potranno vivere un’esperienza indimenticabile, incontrando Babbo Natale, emozionandosi con le note del coro Gospel, addobbando l’Albero di Natale con i propri pensieri e desideri e lasciandosi trasportare dal gioco di specchi di un’infinity room a tema natalizio.

All’interno del villaggio, ci sarà anche il Coca-Cola Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

All Communication (clicca qui per accedere alla Directory), agenzia del gruppo Uniting, ha seguito l’ideazione, produzione e sviluppo logistico dei contenuti del Coca-Cola Christmas Village e dell’experience all’interno del truck.

Sarà possibile vivere un giorno speciale con Coca-Cola in cinque città: Milano domenica 1 dicembre, Verona sabato 7 dicembre, Roma sabato 14 dicembre, Palermo mercoledì 18 dicembre e Napoli sabato 21 dicembre.

“Condividi la magia del Natale” sarà raccontato dal tradizionale spot Coca-Cola on air da domenica 24 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita tutti a scoprire le tappe del tour e a diventare Babbo Natale, riscoprendo la gioia di fare qualcosa per gli altri. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano dello spot è McCann Worldgroup, mentre la pianificazione è a cura di Mediacom.

La campagna è supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer che condivideranno la magia del Natale nelle varie tappe del Coca-Cola Christmas Village.

The Big Now firma la creatività, Show Reel Agency (a part of Show Reel Media Group) si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento social di Coca-Cola Italia.

Grazie al progetto “Condividi la magia del Natale”, verranno raccolti e distribuiti 1 milione e mezzo di pasti e organizzate quattro cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare di Verona, Roma, Napoli e Palermo per offrire un momento speciale alle persone in difficoltà.

La meraviglia del Natale e Babbo Natale veste anche le confezioni di Coca-Cola, che riportano il messaggio “Condividi la magia del Natale insieme a Banco Alimentare”.