Roadshow

Linea Verde Explora, riprende il viaggio di Rai Pubblicità alla scoperta del territorio italiano. Main partner Intesa Sanpaolo. Per la mobilità Gruppo Koelliker

Federico Quaranta e Angela Rafanelli in giro per il belpaese racconteranno le opportunità turistiche, la cultura gastronomica, le eccellenze locali e i temi legati all’ecosostenibilità. Latteria Soresina, Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino e Consorzio del Pecorino Romano i partner del territorio.

Parte sabato 22 gennaio su Rai 1 Linea Verde EXPLORA, il nuovo branded content di Rai Pubblicità dedicato al racconto del territorio.

Regione dopo regione, Federico Quaranta e Angela Rafanelli viaggeranno alla scoperta del territorio italiano mettendo in risalto le opportunità turistiche, la cultura gastronomica, le eccellenze locali e i temi legati alla tutela ambientale, all’ecosostenibilità
e all’innovazione ecologica. Una narrazione ricca di scenari mozzafiato e storie uniche di uomini e donne che amano la loro terra, di giovani artisti, audaci imprenditori, scienziati e viaggiatori solitari.

Anche in questa nuova edizione del brand Linea Verde, Rai Pubblicità porta i suoi partner commerciali al centro della narrazione, integrandoli perfettamente nel racconto editoriale.

Main partner del programma è Intesa Sanpaolo che presenterà le iniziative e le opportunità a sostegno dell’agroalimentare a partire dalla Direzione Agribusiness, centro di eccellenza dedicato a questo settore, fondamentale per la crescita dell’economia reale del Paese. Protagonista di ogni puntata è il racconto della collaborazione tra la banca e le realtà regionali, con un focus sulle diverse modalità di collaborazione e sulle risorse messe a disposizione per salvaguardare i mestieri e i prodotti dei territori, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione.

Un racconto personalizzato che si integra perfettamente con la narrazione principale non solo per il main sponsor ma anche per i partner di territorio tra cui Latteria Soresina, Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino e Consorzio del Pecorino Romano, individuati in base all’area geografica di ogni puntata e selezionati con criteri quali l’eccellenza valoriale, la qualità dei prodotti, il rispetto del territorio, la sostenibilità, la tutela ambientale e la filiera nobile.

In questo viaggio sostenibile, i conduttori saranno accompagnati da un partner esperto di mobilità intelligente, Gruppo Koelliker, brand con profonda conoscenza del mercato e delle frontiere della mobilità, e distributore di marchi all’avanguardia in termini di tecnologia e sostenibilità. Protagonisti del product placement saranno i brand Aiways, con U5, il SUV 100% elettrico, e Mitsubishi Motors con la 4x4 Mitsubishi Eclipse PHEV, ibrida plug-in con ridotte emissioni di CO2 e avanzati livelli di sicurezza. I due modelli si integreranno nel contesto editoriale focalizzato sul viaggio e sulla tutela ambientale, in un’esperienza unica e performante alla scoperta di suggestivi paesaggi del nostro territorio.