UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
Roadshow

LiveZone porta in tour i Pesti al Tonno Rio Mare. Dopo la prima tappa milanese del weekend scorso, il gran finale sarà a Pisa il 25 e 26 maggio

Parte la field activation dedicata ai pesti, che si arricchiscono di due nuove referenze. Parole d’ordine: gusto e sostenibilità.

LiveZone, l’agenzia di live communication del Gruppo This Is Ideal, ha ideato e realizzato il tour del gusto che, nel mese di maggio, avrà come protagonisti i Pesti al Tonno Rio Mare. Obiettivo dell’attività: continuare ad accrescere la notorietà delle varianti già sul mercato e lanciare i nuovi gusti basilico e pinoli e melanzane e pomodori secchi. Due nuove ricette innovative dal sapore unico e dalla consistenza rustica, che combinano tonno di alta qualità, 100% sostenibile e certificato MSC, con ingredienti autentici e selezionati.

Questa attivazione va in continuità con il messaggio del TVC: “i Pesti Rio Mare Reinventano il gusto” con fantasiosi mix dal sapore sorprendente e contemporaneo. Per questa ragione, anche il tour che toccherà Milano, Torino, Bologna e Pisa coinvolgerà i consumatori, e potenziali tali, con attività giocose e immediate, con lo scopo di distribuire sampling di prodotto omaggio.

Le modalità scelte per questo tour sono pienamente coerenti a logiche di efficienza e sostenibilità ambientale che rispecchiano la sensibilità di LiveZone – e di TII, Gruppo associato UNA Aziende della Comunicazione Unite – a queste importanti tematiche e che le hanno permesso di ottenere di recenti tre significative certificazioni internazionali.

La ISO 9001 – Quality Management Systems, legata agli standard qualitativi erogati e due più specificamente riferite all’ambiente e al management degli eventi: la ISO 14001 – Environmental Management Systems e la ISO 20121 – Sustainable Events.

Al via dunque coloratissime bike e cargo bike rigorosamente eco-friendly su cui il team Rio Mare distribuirà i gustosissimi vasetti attraverso micro-game che assegneranno ai partecipanti una delle possibili referenze. E poi ancora divertenti props per realizzare foto da condividere sui social per diffondere i più bei momenti di questa grande festa del gusto.

Un grande impegno ma anche un grande piacere” - afferma Simone Caggiano - LiveZone Event Creative Director – “poter realizzare questo progetto per una realtà dello standing di Bolton, portando on field alcuni tra i loro prodotti più apprezzati attraverso modalità non solo coinvolgenti e dinamiche ma anche nel pieno rispetto di quelli che per noi sono aspetti fondamentali di attenzione e rispetto del territorio. Spero quindi che questo tour rappresenti l’inizio di una collaborazione di successo e reciproca soddisfazione”.

Prima tappa Milano lo scorso week-end, gran finale a Pisa il 25 e 26.