Roadshow
Lo Sky Tour 2007 torna e...'raddoppia'
Dal 14 luglio al 26 agosto l'evento itinerante firmato Sky torna a invadere di allegria l’estate degli italiani. Al mare o in montagna, si moltiplicano le occasioni di incontrare il mondo della tv satellitare con una serie di appuntamenti che consentiranno un'experience della piattaforma Sky e del ventaglio di scelta offerto dalle sue principali aree tematiche. La produzione dell'evento è a cura di I-Tree.
Torna l’appuntamento estivo con lo Sky Tour, l’evento itinerante della tv satellitare che si è affermato nel corso delle precedenti edizioni come una delle manifestazioni estive più amate dal pubblico. Un grande impegno produttivo, uno staff di animatori professionisti, e soprattutto l’esclusiva opportunità di incontrare e vivere tutta la varietà della programmazione di Sky: questo è lo Sky Tour, che, per la sua quinta edizione, raddoppia.
L’obiettivo, come ogni anno, è incontrare il maggior numero di persone, ed avvicinare nuovi territori, non solo i tradizionali centri privilegiati, all’offerta e all’impegno di Sky per allietare il suo pubblico.
Lo Sky Tour 2007, firmato dall'agenzia romana I-Tree, si fa in due: il Mountain Tour raggiungerà le aree montane del Nord Italia, mentre il Sea Town Tour ed il Beach Activities animeranno le zone costiere del centro sud. Doppia formula e doppi appuntamenti, ma un’unica experience della piattaforma Sky e dell’ampio ventaglio di scelta offerto dalle sue principali aree tematiche: Bambini, Ragazzi e Musica; Cinema, Intrattenimento, Mondi e Culture; Sport, Calcio e News.
Con una formula di intrattenimento dedicata a tutta la famiglia, e particolare attenzione ai più piccoli, il Tour regalerà due giorni di festa a turisti e residenti rimasti in città, a bambini e giovani, coppie e single.
Dal 14 luglio al 26 agosto, lo Sky Tour raggiungerà il pubblico italiano da un lato all’altro della penisola attraverso i due differenti itinerari, per un totale di 14 fine settimana, ed appuntamenti speciali extra.
Il Mountain Tour sarà a Courmayer (14-15 luglio), Madonna di Campiglio (21-22 luglio), Andalo (28-29 luglio), Canazei (4-5 agosto), Brunico (11-12 agosto), Cortina (15 agosto), Auronzo di Cadore (18-19 agosto), S. Martino di Castrozza (25-26 agosto) .
Attraverserà la fascia alpina su un Truck personalizzato, la piattaforma mobile inaugurata nell’ edizione 2006, e completamente rinnovata con nuove aree dedicate ai bambini.
Intorno al palco, fulcro dell’intrattenimento serale, si apre un villaggio con attività dedicate ai bambini di ogni età, con giochi, colori, la piscina gonfiabile per nuotare in un mare di palloncini, e i trucchi che insegnano ad essere un bravo montanaro.
Una nuova attrattiva è l’autopista che permette al pubblico di provare il brivido e l’ adrenalina della Formula1, appena entrata a far parte del palinsesto sportivo della Tv satellitare. Naturalmente non può mancare il calcio, con due aree dedicate.
Le esclusive opportunità che Sky offre al pubblico italiano sono protagoniste nello Sky Experience, un soggiorno elegante e confortevole allestito all’interno del villaggio, dove lo spettatore sarà avvolto da una tecnologia avvincente e leggera, per scoprire in prima persona la programmazione, i servizi interattivi e le novità tecnologiche con cui Sky ha rinnovato il mondo televisivo italiano.
Il centro-sud Italia è protagonista della versione balneare del Tour, che regalerà week end di festa non solo nelle piazze ma anche nelle spiagge con animazioni e giochi sotto il sole, per divertir il pubblico di ogni fascia d’età.
Lo Sky Tour sarà a Pescara (14–15 luglio) , Gaeta (21–luglio), Paestum (28–29 luglio), Vieste (4–5 agosto) , Castellaneta Marina (7–8 agosto), Gallipoli (11–12 agosto), San Vito Lo Capo (14–15 agosto), Mondello (18-19 agosto), Capo d’Orlando (21–22 agosto), Catania (26–27 agosto).
Beach Activities, una originale struttura gonfiabile personalizzata, aprirà al pubblico dalle 10.00 alle 18.00 portando direttamente sulla spiaggia giochi come la “Formula 1 dei più piccoli”, dove provare l’emozione delle quattro ruote su un percorso guidato. Per i più grandi, tante occasioni per divertirsi e fare sport: dai più classici, come il calcio e le biglie, al “water-volley”, grazie ad una rete galleggiante in acqua, fino al Rugby, in un’area gonfiabile dedicata dove provare a fare meta, in attesa dell’arrivo dei prossimi Campionati del mondo su Sky.
L’appuntamento è poi rimandato all’evento serale. Il Sea Town Tour, dislocato contemporaneamente nella piazza della stessa località balneare, dalle 17.00 alle 24.00 aprirà al pubblico le porte del Villaggio Sky: intorno ad un palco circolare si sviluppano ben 6 aree di animazioni, con giochi ed intrattenimento, tra cui un vero laboratorio di danza e canto per i più piccoli: per prepararsi allo spettacolo serale. Su di un lato del Villaggio si staglia su una pedana illuminata la Sky House, una struttura polivalente e tecnologicamente innovativa, ed un’area esclusiva per entrare a contatto con il mondo Sky.
Un'importante novità dell’edizione 2007 è Living: un nuovo intrigante magazine di Sky che annuncerà ogni tappa con informazioni utili, ma non solo. Living è un magazine completo con notizie di attualità, intrattenimento, gossip, interviste a personaggi famosi, ed al suo interno uno speciale interamente dedicato a giochi per bambini.
Allo Sky Tour partecipano i seguenti canali della piattaforma: Disney Channel, Toon Disney, Disney Playhouse, Jim Jam, Cartoon Network, Jetix, Discovery Channel, E! Entertainment, Music Box, Studio Universal, Fox, National Geographic, Fx, Axn, GXT, Sky Vivo, Sky Show, Sky Tg24, Sky Cinema, Moto Tv, Eurosport, Sky Sport
L'evento quest'anno avrà come media partner RTL 102,5.