Roadshow

Mercedes Benz Italia si affida a Gruppo Peroni Eventi e ricomincia dal Drive-In con smart in un tour di 12 tappe nazionali

La Première è andata in scena dal 9 al 13 luglio a La Lanterna di Fuksas a Roma, cornice di un vero e proprio cinema drive-in sfruttando la sinergia tra il settore cinematografico e quello automotive che ha segnato un'importante occasione di restart. Il 13 luglio, nel corso della serata di chiusura, Roberta Lanfranchi madrina della serata, ha introdotto Laura Delli Colli (Presidente della S.N.G.C.I.) per la premiazione della sezione corti dei Nastri d’Argento.

Dopo i faticosi mesi di lockdown Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con Gruppo Peroni Eventi lancia un primo segnale positivo con l’evento “Première smart DRIVE-IN”.

Dal 9 al 13 luglio La Lanterna di Fuksas a Roma è stata la cornice di un vero e proprio cinema drive-in sfruttando la sinergia tra il settore cinematografico e quello automotive che ha segnato un'importante occasione di restart.

La Première alla Lanterna ha aperto un tour di 12 tappe nazionali in cui gli smart center italiani si trasformeranno in un cinema drive-in riservato ai propri clienti. Il progetto avrà come filo conduttore l’ideazione di un doppio contest in cui giovani filmmaker avranno la possibilità di cimentarsi nella produzione di un corto con la possibilità di vincere un long test drive della durata di 10 giorni. A livello locale invece la partecipazione al contest tramite instant win darà la possibilità alle persone di conquistare un posto in prima fila presso lo smart center della propria zona. 

Alessandro Roja e Francesco Pannofino sono stati gli Ospiti d’Onore della prima serata in cui è stato proiettato il film “Si muore solo da vivi” di Alberto Rizzi. Il titolo scelto per la seconda serata è stato, invece, “Il Regno” di Francesco Fanuele, ospite d’onore insieme alle attrici Fotinì Peluso e Liliana Fiorelli.

zx

Il 13 luglio, nel corso della serata di chiusura, Roberta Lanfranchi madrina della serata, insieme ad RDS, media partner dell’evento, hanno introdotto Laura Delli Colli (Presidente della S.N.G.C.I.) per la premiazione della sezione corti dei Nastri d’Argento che ha visto Valeria Solarino e Claudia Potenza come migliori attrici protagoniste dei Corti d’Argento 2020.

“Cinque giornate ricche e piene di Ospiti importanti, spiega Fabian Peroni – CEO GPE. “Un evento che ha dimostrato che con le giuste misure di sicurezza richieste dal protocollo Covid si possono ancora creare grandi eventi per far ripartire il nostro settore!”