UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Roadshow

Prodea Group vince la gara Mercedes-Benz e firma il tour di lancio del nuovo Citan nelle concessionarie italiane

Per le 35 tappe, l'agenzia ha ideato un allestimento tutto all’insegna del fuori formato: un mondo gigante, con un’enorme tavola imbandita, maxi posate, maxi bicchieri, magnum di vino e un gigantesco panettone salato (ideato dal Mastro Pasticcere Gabriele Spinelli, che ha unito alla ricetta tradizionale la piacevole e inedita sorpresa dei cubetti di mortadella). Insomma, una vera e propria “tavola per giganti”, completata da un mosaico gigante di cioccolatini disposti a formare il claim Feels Giant.

Prodea Group si è aggiudicata la gara Mercedes-Benz per il tour di lancio del nuovo Citan nelle concessionarie italiane

L’obiettivo del Dealer Tour Mercedes-Benz Citan era quello di presentare il nuovo Citan ai clienti delle Concessionarie in modo da far emergere con forza il salto realizzato rispetto alla versione precedente.

La proposta creativa di Prodea Group si è legata a doppio filo alla comunicazione ATL del nuovo Citan e in particolare al claim “Feels Giant - The all new Mercedes-Benz Citan”, in una modalità studiata per equilibrare la parte di racconto delle novità del veicolo con la parte di intrattenimento del pubblico.

A questo scopo Prodea ha ideato un allestimento tutto all’insegna del fuori formato: un mondo gigante, con un’enorme tavola imbandita, maxi posate, maxi bicchieri, magnum di vino e un gigantesco panettone salato (ideato dal Mastro Pasticcere Gabriele Spinelli, che ha unito alla ricetta tradizionale la piacevole e inedita sorpresa dei cubetti di mortadella).

Insomma, una vera e propria “tavola per giganti”, completata da un mosaico gigante di cioccolatini disposti a formare il claim Feels Giant. Questa sorta di “installazione di cioccolato” è nata dalla stretta collaborazione tra Prodea Group e Venchi, maestri del cioccolato piemontese dal 1878.

In soli due giorni, il 26 e 27 novembre 2021, il tour ha toccato in contemporanea 35 concessionarie Mercedes-Benz su tutto il territorio italiano, immergendo oltre 1.500 clienti in un’atmosfera emozionale e scenografica, con un risultato di 175 chilogrammi di panettone prodotti, 11.200 cioccolatini assaggiati e 125 bottiglie magnum di vino servite.

Il successo dell’iniziativa è arrivato dal forte link tra l’attività e il claim del nuovo Citan, che non solo ha permesso agli ospiti di interiorizzare e memorizzare in modo divertente il concetto fondamentale del nuovo veicolo, ma ha creato un grande engagement del pubblico: le photo e video opportunity dei presenti seduti al tavolo gigante si sono infatti tramutate in content organici per tutti i social. Il risultato è stato il raggiungimento di un pubblico molto più ampio di quello fisicamente presente agli eventi, fattore che ha massimizzato ulteriormente le ricadute del tour.

 

CREDITS:

Agenzia: Prodea Group

Client Director: Fanny Stefanetto

Concept e Ideazione: Enrico Remmert

Project Manager: Nicola Fazi

Art Direction: Davide Di Cataldo, Daniela Audisio,Fabiana Costanza

Copywriter: Simone Gavaudan