Roadshow

Modo Promotion torna on the road e porta i congressi in piazza a bordo del big truck

8 tappe in tutta Italia per il tour In Viaggio con ICARE promosso da AIM Group International per SIAARTI - Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva.

Tornare a fare i congressi si può: un format innovativo, itinerante, con eventi live all’aperto davanti ai principali ospedali italiani, coinvolgendo, in presenza, medici ed esperti in dibattiti, tavole rotonde e presentazioni. Queste le caratteristiche del tour In Viaggio con ICARE organizzato da AIM Group International per SIAARTI-Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva.

A vestire l’iniziativa Modo Promotion, azienda leader in Italia nell’organizzazione e gestione di eventi itineranti on the road con il supporto di mezzi e allestimenti personalizzati, che ha messo il proprio pluriennale know how al servizio delle nuove esigenze del mondo degli eventie ha permesso al congresso medico di diventare itinerante, di viaggiare e di raggiungere i medici (impegnati in prima linea nei mesi dell’emergenza) direttamente nei pressi degli ospedali in cui lavorano.

“L’allestimento che abbiamo messo in campo per il tour In Viaggio con ICARE - raccontano da Modo Promotion - ha dato concretezza all’idea vincente di AIM per quello che è stato, di fatto, il primo vero e proprio congresso medico itinerante nell’era post Codiv, con ben 8 tappe presso gli ospedali delle principali città italiane in meno di due settimane”.

Il big truck di Modo Promotion dotato di estensione a palco, completamente personalizzato nella grafica e il brand del tour e corredato di tendone pop-up per una più ampia superficie a disposizione, è stato il punto aggregante di ogni giornata di tour. A bordo l’area meeting per i relatori e gli ospiti con tutte le attrezzatture audio e video necessarie: i medici coinvolti nell’evento hanno così svolto in presenza, città per città, i loro incontri, tavole rotonde, presentazioni e interviste. Grazie al supporto di uno studio di registrazione mobile coordinato da Modo Promotion, è stato inoltre possibile creare una serie di contributi digitali per il 74° Congresso Nazionale SIAARTI che quest’anno si svolge, per la prima volta, in forma virtuale.

“Non si è trattato solo di superare le difficoltà del momento nell’organizzazione di eventi indoor – spiegano ancora dal management di Modo Promotion – ma di ripartire con soluzioni che permettano alle aziende di fare nuovamente incontrare le persone in totale sicurezza. Per realizzare il progetto di AIM Group International, abbiamo offerto lo strumento vincente del truck itinerante, debitamente corredato con spazi e attrezzature intorno per garantire il distanziamento, con l’impareggiabile vantaggio di ottenere una enorme visibilità sia durante i momenti di tappa che durante i trasferimenti”.