UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Roadshow

NaturaSì gira l'Italia con IGPDecaux e un Van Volkswagen

Dal 7 maggio al 15 luglio previste dieci tappe da Nord a Sud, da Milano attraverso Verona, Padova, Treviso, Firenze, Bologna, Roma, Torino, Genova fino ad arrivare a Napoli per far ritrovare il sapore e la semplicità del cibo quotidiano. Dal venerdì alla domenica nelle diverse città italiane dalle 10 alle 20 in programma degustazioni gratuite, colazioni, merende e aperitivi bio.

Dal 7 maggio al 15 luglio, NaturaSì a bordo di un iconico Van Volkswagen anni ’70 brandizzato in stile flower power, girerà dieci tappe toccando le principali città italiane. La nuova iniziativa di NaturaSì vuole collegare tra loro le aziende agricole biologiche e biodinamiche locali e i negozi bio, facendoli incontrare direttamente in piazza con gli appassionati e i curiosi, per conoscere i progetti di filiera a tutela di una sana agricoltura, degustando i prodotti di Ecor.

NaturaSì infatti grazie all’organizzazione e collaborazione dell’Unità Live di IGPDecaux, nel corso di ciascuna settimana del tour offrirà ai consumatori un’esperienza diretta dei prodotti della linea la Rivoluzione del gusto Ecor. Grazie al lavoro di ricerca e sviluppo dell’azienda infatti alcune ricette dei prodotti a marchio Ecor sono state modificate.

Una vera rivoluzione del gusto per permettere a tutti di scegliere prodotti biologici e biodinamici, buoni e gustosi, senza sostanze chimiche e OGM, coltivati da agricoltori che tutelano la fertilità della terra e rispettano l’ambiente. Buoni e gustosi, ma non solo: la rivisitazione delle ricette dei prodotti Ecor con circa
80 articoli, si è basata su una o più di queste linee guida:
- utilizzo di cereali e farine semintegrali o integrali;
- utilizzo di materie prime della filiera Ecor;
- riduzione degli zuccheri;
- utilizzo di oli e grassi vegetali di qualità;
- utilizzo di aromi naturali solo se indispensabili nella ricetta.

Il Tour di NaturaSì prevede dieci tappe, da Nord a Sud, da Milano attraverso Verona, Padova, Treviso, Firenze, Bologna, Roma, Torino, Genova fino ad arrivare a Napoli per far ritrovare il sapore e la semplicità del cibo quotidiano. È partito il 7 maggio dalla città meneghina come evento ufficiale nel palinsesto della
Milano Food City con un’azione di promozione e degustazione in Piazza Ventiquattro Maggio.

In queste settimane di tour 'La Rivoluzione del Gusto', NaturaSì aspetterà tutti in piazza dal venerdì alla domenica nelle diverse città italiane dalle 10.00 alle 20.00 per degustazioni gratuite, colazioni, merende e aperitivi bio.

Ad animare le piazze e raccontare i prodotti ci saranno il BioBarman Marco Dalboni e i negozianti di NaturaSì. L’unità Live di IGPDecaux, specializzata in esperienze di comunicazione dal vivo in tempo reale con un’approfondita conoscenza del territorio, ha curato la pianificazione capillare del tour di NaturaSì, individuando tra le principali piazze delle più importanti città italiane il percorso più idoneo per una promozione mirata, attiva e dinamica della linea Ecor.

SP