Roadshow
New! lancia un percorso di formazione continua per agenzie di comunicazione
In Italia ci sono oltre 36.000 agenzie di comunicazione e marketing, senza contare i freelance. Un mercato vivace, competitivo e in continua trasformazione come diretta conseguenza del mutevole rapporto tra aziende e consumatori finali. Come competere in questo scenario? È la domanda da cui parte il progetto “Strategie per Agenzie”, percorso di formazione continua in Italia rivolto alle agenzie del settore, che sbarca a Milano con una serata di presentazione giovedì 22 marzo, al Crowne Plaza di via Melchiorre Gioia 73, dalle 17 alle 20.
Il percorso, ideato e guidato dal comunicatore e formatore Stefano Ferranti, prenderà corpo con la prima giornata intera di formazione a Milano il 19 aprile, dopo i successi di Brescia, Bologna e Verona. Tappa successiva a Lugano il 7 maggio.
L’offerta formativa parte dal presupposto che le competenze tecniche, seppur necessarie, non siano un ingrediente sufficiente al raggiungimento del successo professionale. “Occorre quindi – spiega Ferranti - un metodo di lavoro stabile ed efficiente, il giusto atteggiamento e un set di strumenti capace di sorreggere la crescita dell'agenzia. Diventano quindi cruciali: la capacità di selezione, acquisizione e gestione di clienti e collaboratori; la scelta di tool capaci realmente di ottimizzare e misurare la produttività; una sana cultura di marketing; lo studio di best practice lato agenzia e lato cliente.”
'Strategie per agenzie' mette al centro dei contenuti didattici tre elementi: le persone, risorsa più importante per tutti i player di un percorso comunicativo, i processi, soprattutto interni, per evitare spiacevoli sorprese e avere sempre soluzioni pronte all’uso e il marketing dell’agenzia stessa, per attirare solo i clienti desiderati.
MG


